Nasce Miss AI, il primo concorso di bellezza per l’intelligenza artificiale

VEB

Miss AI segna l’apertura degli entusiasmanti Fanvue World AI Creator Awards (WAICA), un nuovo riconoscimento globale per l’economia dei creatori di intelligenza artificiale.

Nasce Miss AI il primo concorso di bellezza per intelligenza artificiale

Questo programma premia i creatori che utilizzano piattaforme come Fanvue, la quale ha registrato una rapida crescita di iscrizioni dall’intelligenza artificiale verso la fine del 2023. Personalità digitali come Emily Pellegrini e Aitana Lopez sono diventate vere e proprie superstar, conquistando milioni di seguaci e stipulando contratti con grandi marchi. L’economia dei creatori di IA è prevista superare il miliardo di dollari quest’anno.

Miss AI rappresenta un’innovazione significativa nell’ambito dei concorsi di bellezza, combinando il fascino classico con la tecnologia avanzata, più di un secolo dopo il primo concorso di bellezza tenutosi nel 1880. I partecipanti devono essere IA originali e sono valutati per le loro capacità tecniche, l’arte digitale e l’impatto sui social media.

Una giuria di esperti, inclusi due rinomati creatori di IA, un esperto di marketing e l’unica storica dei concorsi di bellezza nel Regno Unito, valuterà i partecipanti in categorie come bellezza, tecnologia e presenza sui social media, usando un sistema di punteggio per determinare i vincitori.

Fanvue si aspetta di ricevere migliaia di candidature, con un culmine in un evento online a maggio dove i migliori tre riceveranno premi per un valore complessivo di oltre 20,000 euro, con il vincitore che otterrà circa 5,000 euro in contanti oltre a benefici promozionali significativi.

Will Monanage, co-fondatore di Fanvue, ha espresso entusiasmo per questo primo evento, prevedendo che i WAICA diventino gli “Oscar” dell’economia dei creatori di intelligenza artificiale, celebrando l’unione tra talento e tecnologia avanzata.

Aitana Lopez e altri hanno condiviso l’entusiasmo per il crescente riconoscimento delle competenze e del duro lavoro dei creatori di IA. Sally Ann Fawcett ha trovato emozionante la sua partecipazione a un premio così innovativo, apprezzando i paralleli tra la competizione tradizionale e il nuovo panorama digitale. Andrew Bloch ha sottolineato l’impatto commerciale dei creatori di IA, celebrando la loro crescente importanza nel mondo del marketing e della comunicazione.

Next Post

Meglio fare un viaggio o trovare l'amore?

Secondo recenti indagini condotte negli Stati Uniti da Sandals Resorts, sembra che un gran numero di coppie opti per un’esperienza di viaggio piuttosto che per un classico anello di fidanzamento. Più specificamente, il 72% degli intervistati, in un campione di oltre 1.400 adulti, ha manifestato una preferenza per le vacanze […]
Meglio fare un viaggio o trovare amore