Nefilim i giganti raccontati nella Bibbia erano angeli?

VEB

I Nefilim nel Libro della Genesi della Bibbia sono visti da molti come una razza di giganti – ma chi erano in realtà e sarebbero potuti essere la progenie degli angeli caduti?

Prima del Grande Diluvio, il Libro della Genesi descrive i Nefilim come la progenie dei “figli di Dio” e delle “figlie degli uomini“. Alcune interpretazioni suggeriscono che erano i discendenti degli angeli caduti che si accoppiavano con le donne. La stessa parola “Nephilim” viene talvolta interpretata come giganti e si dice che i Nefilim abbiano abitato le terre di Canaan.

Genesi 6: 1-4 recita: “Quando le persone iniziarono a moltiplicarsi sulla faccia della terra e nacquero delle figlie, i figli di Dio videro che erano giusti; e presero le mogli per se stessi di tutto ciò che sceglievano“.

Allora il Signore disse:” Il mio spirito non deve dimorare nei mortali per sempre, perché sono carne; i loro giorni saranno di centoventi anni “.

I Nefilim erano sulla terra in quei giorni – e anche in seguito – quando i figli di Dio andarono dalle figlie degli umani, che partorirono loro“.

Questi erano gli eroi di un tempo, guerrieri di fama

Tuttavia, un esperto di lingue mediorientali ha detto al famoso portale Express.co.uk, che nella Bibbia non esistono prove a sostegno di queste interpretazioni.

Il professor Tom Meyer dello Shasta Bible College e della Graduate School in California, negli Stati Uniti, ha dichiarato: “Il capitolo sei della Genesi è uno dei pochi passaggi della Bibbia che descrive come era il mondo prima del diluvio di Noè“.

Dei diversi gruppi di persone menzionati nel mondo pre-inondazione, nessuno è visto come i Figli di Dio e i Nefilim o i Giganti“.

Contrariamente alla credenza popolare” i figli di Dio “probabilmente non erano angeli malvagi, caduti che possedevano i corpi degli uomini e avevano un’unione innaturale con” le figlie degli uomini “risultando in una linea di creature di mezza razza chiamate i Giganti o Nefilim” .

Non vi è alcuna prova nel libro della Genesi – o in qualsiasi altro libro della Bibbia, che gli angeli malvagi possedessero i corpi degli uomini e avessero rapporti con le donne per generare una linea di ibridi.”

Allo stesso modo, il professor Meyer ha detto che non vi è alcuna menzione nella Bibbia del serpente nel Giardino dell’Eden che è Satana.

Ci sono, tuttavia, menzioni nella Bibbia degli angeli che hanno violato i “loro limiti di autorità“.

L’Epistola di Giuda, per esempio, insegna agli offensivi angelici che sono trattenuti con catene eterne fino al giorno del giudizio.

Il professor Meyer crede che “i figli degli dei” potrebbero essere stati i capi della famiglia Sethite che erano discendenti diretti di Adamo.

Ha spiegato: “Questi uomini erano i capi di tribù, clan e famiglie che si sposarono al di fuori della linea della promessa “il seme della donna”; preferivano sposare femmine senza Dio, “le figlie degli uomini” dalla linea del malvagio Caino – anche discendenti diretti di Adamo – noto come “il seme del serpente“.

Molto più tardi nella storia israelita, ma allo stesso modo, nel libro dei Salmi, i leader politici e giudiziari di Israele sono anche chiamati” dei “e” figli dell’Altissimo “a causa del loro divino incarico di rappresentanti di Dio per giudicare Israele“.

Come un bambino porta l’immagine e la somiglianza dei genitori, così questi politici o” dei “dovevano riflettere la santa somiglianza di Dio quando amministravano la giustizia“.

Anche i Giganti – Nefilim sono comunemente identificati erroneamente. Per cominciare, l’etimologia della parola ebraica Nephilim è incerta.

Secondo lo studioso biblico del XIX secolo James Strong, la parola ebraica per Nephilim potrebbe significare eccellente o nobile, ma non gigante.

Il professor Meyer ha dichiarato: “Erano potenti sovrani, persone di grande influenza – come il famoso re Nimrod – non persone giganti- come Golia“.

Inoltre, i Nefilim erano probabilmente la progenie dei matrimoni misti tra i figli di Dio e le figlie degli uomini“.

Fu durante il tempo empio dei Figli di Dio e dei Nefilim al potere che Noè prestò servizio come predicatore e che la sua famiglia preparò l’arca per la fine del mondo come la conoscevano.

Next Post

Mangia sashimi, le viene estratto un verme dalla bocca

L’episodio incredibile è accaduto ad una donna che si è ritrovata un verme di quasi 4 cm nella sua bocca. Milioni di persone mangiano sushi e sashimi ogni giorno e di solito il cibo è innocuo e delizioso, per chi ama tale cucina. Una donna di 25 anni di Tokyo, […]
Mangia sashimi le viene estratto un verme dalla bocca