Nella nostra galassia oltre 6 miliardi di pianeti simili alla Terra

VEB

Oltre 6 Miliardi Di Pianeti Simili Alla Terra Esistono Solo Nella Nostra Galassia.

Gli astronomi affermano che ci sono probabilmente oltre 6 miliardi di pianeti simili alla Terra nella nostra sola Via Lattea, riferisce curiosmos.com .

Per essere considerato un mondo come la Terra, il pianeta deve essere roccioso, di dimensioni simili alla Terra e orbitare attorno a una stella come il Sole.

Partendo dal presupposto che dove c’è acqua liquida, potrebbe esserci vita.

La nuova stima arriva non molto tempo dopo che uno studio aveva rivelato che la galassia della Via Lattea ospita almeno 36 civiltà aliene intelligenti.

Nella nostra galassia oltre 6 miliardi di pianeti simili alla Terra

È un numero approssimativo, ma può fornire importanti vincoli alla formazione del pianeta e alle teorie sull’evoluzione, afferma un ricercatore.

Trovare un numero approssimativo di pianeti simili alla Terra nella nostra galassia non è affatto un compito facile. È perché i pianeti come i nostri di solito hanno maggiori probabilità di perdersi nei dati di ricerca, poiché sono piccoli e orbitano attorno alle loro stelle a una distanza media.

Ciò significa che il catalogo dei pianeti rappresenta solo un piccolo sottoinsieme di mondi che sappiamo siano in orbita attorno alle stelle cercate.

Next Post

La telecamera di sorveglianza registra uno stranissimo evento

Una donna ha rivelato che il filmato della videocamera per la sorveglianza domestica mostra il fantasma del suo gatto morto rannicchiato sul divano “quasi esattamente un anno” dopo la sua morte. Dopo che il gatto, quello attualmente in vita, ha lasciato la stanza, le luci si accendono ed è a […]
La telecamera di sorveglianza registra uno stranissimo evento