Neuroscienziati rivelano: Quanti pensieri facciamo al giorno

VEB

I neuroscienziati sono riusciti a calcolare quanti pensieri passano per la testa di una persona ogni giorno. Gli scienziati hanno tracciato sulla mappa delle attività cerebrali, dove finisce un pensiero e ne inizia un altro.

Quanti pensieri facciamo al giorno
foto@Pixabay

Si è scoperto che ci sono alcuni schemi che il cervello crea ogni volta. Ad esempio, quando una persona salta dalla domanda “cosa mangiare a cena?” alla domanda “quante calorie ci sono in una foglia di lattuga?” e termina con il pensiero “perché le piante sono verdi?

Visivamente sulla mappa delle attività, assomiglia a punti e trattini. Sottolineiamo che, naturalmente, questa è una rappresentazione semplificata del metodo scientifico.

Ma in un modo o nell’altro, la conclusione: in media 6200 pensieri volano attraverso la testa di ogni persona ogni giorno.

Sebbene il pensiero sia un’attività di valore esistenziale per l’uomo, non c’è ancora consenso su come sia adeguatamente definito o compreso.

Poiché il pensiero è alla base di molte azioni e interazioni umane, comprendere le sue origini fisiche e metafisiche e i suoi effetti è stato un obiettivo di lunga data di molte discipline accademiche.

Next Post

Il negozio che vende animali morti fa discutere il web

The Raven and Broomstick, si tratta di un negozio fondato 5 anni fa dopo una vita a collezionare stranezze da ogni parte del mondo. I proprietari di un negozio vintage britannico affermano che gli animali tassidermizzati che vendono sono estremamente apprezzati. The Raven and Broomstick ha una vasta gamma di oggetti strani, […]
Il negozio che vende animali morti fa discutere il web