Neuroscienziati rivelano: Quanti pensieri facciamo al giorno
Neuroscienziati rivelano Quanti pensieri facciamo al giorno

I neuroscienziati sono riusciti a calcolare quanti pensieri passano per la testa di una persona ogni giorno. Gli scienziati hanno tracciato sulla mappa delle attività cerebrali, dove finisce un pensiero e ne inizia un altro.

Si è scoperto che ci sono alcuni schemi che il cervello crea ogni volta. Ad esempio, quando una persona salta dalla domanda “cosa mangiare a cena?” alla domanda “quante calorie ci sono in una foglia di lattuga?” e termina con il pensiero “perché le piante sono verdi?

Visivamente sulla mappa delle attività, assomiglia a punti e trattini. Sottolineiamo che, naturalmente, questa è una rappresentazione semplificata del metodo scientifico.

Ma in un modo o nell’altro, la conclusione: in media 6200 pensieri volano attraverso la testa di ogni persona ogni giorno.

Sebbene il pensiero sia un’attività di valore esistenziale per l’uomo, non c’è ancora consenso su come sia adeguatamente definito o compreso.

Poiché il pensiero è alla base di molte azioni e interazioni umane, comprendere le sue origini fisiche e metafisiche e i suoi effetti è stato un obiettivo di lunga data di molte discipline accademiche.

Loading...
Potrebbero interessarti

Aids, al via trapianti tra persone sieropositive

Dopo che nei scorsi decenni se ne è parlato, giustamente, quasi fino…

Cura dell’obesità: una soluzione è nel by-pass gastrico

Purtroppo i numeri sono impietosi: sempre più persone, nel mondo, sono in…