Neve temporalesca, il fenomeno sveglia Edimburgo nel terrore

VEB

I residenti di Edimburgo pensavano che gli edifici vicino alle loro case fossero crollati quando i tuoni hanno colpito la città.

Gli scozzesi terrorizzati hanno fatto numerose chiamate al 999 per segnalare “esplosioni” dopo che i temporali hanno colpito il paese.

Il tempo insolito ha colpito Edimburgo e altre parti del paese, provocando scoppi così rumorosi che la gente ha chiamato la polizia.

I residenti spaventati pensavano che il rumore fosse dovuto al crollo degli edifici e agli incidenti stradali.

Ci sono state così tante chiamate alla polizia scozzese nelle prime ore che la pagina Twitter delle sale di controllo delle forze dell’ordine ha pubblicato intorno alle 5 di oggi: “Abbiamo ricevuto una serie di chiamate riguardanti persone preoccupate per le esplosioni. Per favore, non allarmatevi, si tratta semplicemente di tuoni e fulmini.”

E alcuni residenti si sono anche rivolti ai social media per rivelare come hanno reagito al rumore della tempesta.

Il momento in cui il fenomeno illumina la città a giorno (foto@Twitter)

Un utente di Twitter ha detto: “Ho appena scoperto che il botto enormemente forte che mi ha svegliato poco prima delle 5 del mattino era #thundersnow” .

La più grande paura della mia vita e la mia immaginazione si è scatenata pensando a tutte le possibili spiegazioni! Sono contento che la realtà sia più banale.”

Un altro utente ha scritto: “Buongiorno a tutti a #Edimburgo che si sono svegliati nel cuore della notte sotto enormi tuoni, fulmini e neve … #thundersnow“.

Un quarto ha detto: “Il fragore estremamente forte e lungo udito durante la notte a Edimburgo sembrava davvero un’esplosione, un boom sonoro o un crollo di un edificio. Era #thundersnow , a quanto pare, un fenomeno meteorologico di cui non avevo mai sentito parlare fino ad ora.”

Il sito web del Met Office dice che in condizioni invernali, i temporali possono dare origine a forti acquazzoni di neve che sono spesso chiamati “neve temporalesca“. “

https://twitter.com/theukinfluencer/status/1334818741427769345

Il sito aggiunge: “Thundersnow è insolito solo perché può verificarsi solo in pochi mesi dell’anno. Quando i temporali si verificano di notte, i fulmini appaiono più luminosi – questo perché la luce si riflette sui fiocchi di neve”.

È interessante notare che la neve contenuta all’interno del temporale agisce per smorzare il suono del tuono. Mentre il tuono di un tipico temporale potrebbe essere sentito a molte miglia di distanza, il tuono durante un evento di temporale si sentirà solo se ti trovi entro 2 o 3 miglia dal fulmine.”

Le tempeste in tutto il paese hanno causato il caos del traffico questa mattina mentre i pendolari si sono recati al lavoro.

Next Post

Francia, conferma secondo focolaio di aviaria

Un caso di influenza aviaria altamente patogena è stato rilevato in un secondo allevamento nella regione delle Landes, nel sud-ovest della Francia. L’influenza aviaria altamente contagiosa è stata rilevata in una seconda fattoria nella regione delle Landes, nel sud-ovest della Francia, hanno detto le autorità locali, mentre la malattia continua […]
Francia conferma secondo focolaio di aviaria