Nintendo alla conquista degli smartphone con Miitomo

VEB

Nintendo ha deciso di partire alla conquista anche degli smartphone e lo fa con l’app Miitomo.

A dare la notizia del prossimo lancio dell’app Miitomo per dispositivi mobili è stato lo stesso presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Tokyo.

Alla presenza degli investitori Kimishima nel presentare il gioco, ha dato anche una data di lancio: marzo 2016.

L’app Miitomo, poiché è la prima, si potrà scaricare gratis ma i componenti aggiuntivi si potranno avere a pagamento così come si dovranno acquistare anche tutti gli altri giochi che Nintendo rilascerà per gli smartphone.

Miitomo è in stile con Tomodachi Life. Nel gioco sarà possibile creare un Mii personale per interagire con altri utenti della stessa community.

Con Miitomo, spiega Nintendo, gli utenti potranno comunicare con gli altri Mii, rispondere alle domande, condividere idee all’interno di un server di comunicazione sicuro.

Insomma, per la compagnia giapponese, Miitomo più che gioco sarà un social network in grado di consentire connessioni tra amici. L’idea è di mettere in comunicazione le persone anche nella vita reale.
Miitomo nasce dalla collaborazione di Nintendo con la società DeNA specializzata nel settore videoludico e nella produzione di giochi per dispositivi mobili.

Dopo Miitomo Nintendo e DeNA, in un futuro molto prossimo, intendono rilasciare altri cinque giochi a pagamento dedicati a smartphone e Tablet.

Ma non è finita qui, perché per la telefonia mobilie la società nipponica ha pensato anche al nuovo sistema myNintendo che prenderà il posto del vecchio Nintendo Club.

myNintendo può connettersi ai dispositivi Nintendo, al PC e sia allo smartphone grazie ad un sistema di condivisione dati Cloud, che permetterà di “trasferire i propri dati da un hardware all’altro”.

Next Post

Allarme ghiacciai: il “gigante” dei Forni spaccato in tre

Il 2015 sarà ricordato per il gran caldo che non ha messo in ginocchio solo la popolazione, ma è stato devastante anche per alcuni ghiacciai come il “gigante” dei Forni che si trova in Lombardia nel parco Nazionale dello Stelvio. Rischia di scomparire entro il 2100 il più grande ghiacciaio […]
Allarme ghiacciai il “gigante” dei Forni spaccato in tre