Nintendo, Game Boy verrà lanciato in versione mini?

VEB

Un periodo di grandi soddisfazioni per Nintendo, che con la sua “operazione nostalgia” sta riscuotendo un enorme successo, superiore persino alle più rosee aspettative.

Naturalmente ha deciso di cavalcare l’onda dell’entusiasmi popolare, e così pare che abbia registrato il marchio “GameBoy” per utilizzarlo per la produzione di merchandise e come “storage medium”.

Speculazioni simili sono circolate nei mesi scorsi per un ipotetico Nintendo 64 Mini, quindi la registrazione del Game Boy potrebbe essere legata alla sola volontà di mantenere il controllo del marchio da parte di Nintendo, ma i più nostalgici sperano nel ri-lancio della propria console portatile.

Sarà veramente questo il preludio dell’annuncio di un imminente versione Game Boy Classic Mini?

I giochi da includere non mancherebbero certo. Nintendo potrebbe rimanere sui 30 titoli come ha fatto per la Mini NES, anche se potrebbe anche offrire una libreria più ampia. Alcuni titoli potrebbero essere Tetris, Super Mario Land, The Legend of Zelda: Link’s Awakening DX, Dr. Mario, Pokémon Giallo, Rosso e Blu e Metroid Fusion.

Per il momento Nintendo non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale, ma di certo questo rilancio sarebbe il sogno di molti appassionati cresciuti con questa preziosa console portatile, che magari potrebbe presentare qualche sorpresa esclusiva per festeggiarne il ritorno.

Ricordiamo inoltre che, dopo aver piacevolmente sorpreso tutti quanti con il NES Classic Mini, Nintendo ha già rilanciato con il SNES Classic Mini, una console progettata con il medesimo amore per le tradizioni che ha contraddistinto la versione 2.0 del NES ed arrivata sul mercato da una manciata di giorni.

Come riportato da Rolling Stone, SNES Classic Mini ha fatto registrare vendite veramente molto alte sulla piattaforma, a testimonianza anche di come Nintendo abbia fatto di nuovo centro con la piccola console.

Per farsi un’idea del successo che sta riscuotendo, basti guardare i dati emersi che sottolineano, ad esempio, che dal giorno del lancio, ovvero dal 29 settembre, al primo ottobre eBay ha registrato un Super Nintendo Mini ogni 25 secondi. Ogni ora sono state vendute 143 console, mentre sono 3,432 le unità vendute nell’arco di un giorno.

Next Post

GFV, Belen Rodriguez farà una sorpresa ai fratelli “reclusi”

Tra una manciata di ore andrà in onda una nuova puntata live dalla casa del Grande Fratello Vip: se la scorsa puntata non ha lesinato sorprese ed abbiamo assistito persino all’espulsione di Marco Predolin, anche la puntata di questa sera si preannuncia scoppiettante. Se non altro perché Belen Rodriguez stasera […]