Nipah: nuovo virus mortale avverte OMS

VEB

Un nuovo virus può portare ad un tasso di mortalità incredibilmente alto, che raggiunge il 40-70%. Allo stesso tempo, si può diffondere anche con grande velocità.

La pandemia di coronavirus non è ancora finita e l’OMS, sta già avvertendo di una nuova minaccia dal virus Nipah. Si diffonde rapidamente e provoca un’elevata mortalità.

Nipah nuovo virus mortale avverte OMS

Uno svantaggio significativo in questa situazione è che non esiste una cura per questo. Jayasri K Iyer ha affermato che una nuova pandemia potrebbe iniziare in qualsiasi momento e portare a un numero enorme di morti in tutto il mondo.

Il virus è stato scoperto per la prima volta nel 1999. Successivamente è stato registrato un focolaio della malattia tra gli agricoltori in Malesia.

Dopo un po ‘di tempo, si sono verificati altri 12 casi. Il virus viene trasmesso dai rappresentanti della famiglia dei pipistrelli. Anche i pipistrelli sono portatori, ma gli animali stessi non si ammalano.

Le persone possono essere infettate da suini malati che hanno contratto il virus a causa del consumo di datteri o succo di palma da dattero contaminati da pericolose secrezioni dei pipistrelli della frutta.

La malattia non provoca alcun sintomo. Nei casi più gravi possono verificarsi problemi respiratori, edema cerebrale o encefalite.

Next Post

Febbraio sarà un mese di tempeste magnetiche

Secondo i risultati degli scienziati, il terzo mese di inverno porterà molte fluttuazioni geomagnetiche. Ci saranno almeno quattro tempeste magnetiche, una delle quali sarà protratta. La prima tempesta magnetica di febbraio coprirà il pianeta tra il 7 e il 10. Il picco è previsto per il 9 febbraio. È in questo giorno che […]
Febbraio un mese di tempeste magnetiche