Non siamo mai stati sulla Luna?

VEB

Gli astronauti statunitensi Neil Armstrong, Edwin “Buzz” Aldrin e Michael Collins hanno compiuto una missione sulla Luna nel 1969 durante la missione Apollo 11.

Neil Armstrong è stato il primo uomo a mettere piede sulla Luna, il 20 luglio di quell’anno. La missione è stata seguita in diretta televisiva da milioni di persone in tutto il mondo e i filmati della missione sono stati ripresi da numerose telecamere a bordo della navicella spaziale e sulla superficie lunare.

Non siamo mai stati sulla Luna
foto@depositphotos.com

Inoltre, ci sono state altre sei missioni Apollo con equipaggio che hanno toccato la superficie lunare tra il 1969 e il 1972. Tutti questi eventi sono stati ampiamente documentati e sono stati oggetto di numerose indagini e studi.

La teoria del falso sbarco sulla Luna

La teoria del falso sbarco sulla Luna è una teoria del complotto secondo cui le missioni Apollo della NASA che hanno portato gli esseri umani sulla Luna negli anni ’60 e ’70 sarebbero state montate o messe in scena e che in realtà nessun uomo avrebbe mai messo piede sulla Luna.

Questa teoria è stata sostenuta da alcune persone che mettono in dubbio le prove presentate dalla NASA e dai media per dimostrare che le missioni sono state effettivamente effettuate. Tuttavia, sulla carta tale teoria è priva di fondamento e non ha alcun supporto scientifico.

La teoria del falso sbarco sulla Luna si basa su una serie di argomenti che mettono in dubbio le prove presentate dalla NASA e dai media per dimostrare che le missioni Apollo che hanno portato gli esseri umani sulla Luna negli anni ’60 e ’70 siano state effettivamente effettuate. Tra gli argomenti principali utilizzati da coloro che sostengono questa teoria vi sono:

  • La bandiera americana che si muoveva nel vento: alcune persone sostengono che la bandiera americana che è stata appesa sulla Luna durante la missione Apollo 11 si muoveva come se fosse agitata dal vento, il che sarebbe impossibile sulla Luna perché non c’è atmosfera. Tuttavia, questo movimento è stato causato dall’astronauta Neil Armstrong che ha conficcato il supporto della bandiera nel suolo lunare prima di srotolarla, e il movimento della bandiera è stato causato dallo srotolamento della stessa.
  • Le ombre strane: alcune persone sostengono che le ombre presenti nelle fotografie scattate durante le missioni Apollo erano strane e non coerenti con l’illuminazione solare, il che dimostrerebbe che le fotografie sono state false. Tuttavia, queste ombre sono state spiegate dal fatto che la superficie lunare è irregolare e dalle diverse fonti di luce presenti, come il sole, le luci della navicella spaziale e i riflettori portati dall’equipaggio.
  • La mancanza di impronte sulla superficie lunare: alcune persone sostengono che non ci sono impronte sulla superficie lunare, il che dimostrerebbe che gli astronauti non sono mai stati sulla Luna. Tuttavia, le impronte sono state cancellate dal rientro della navicella spaziale sulla superficie lunare, che ha causato il riscaldamento della sabbia e la vaporizzazione della polvere.

Questi e altri argomenti utilizzati per sostenere la teoria del falso sbarco sulla Luna sono stati al centro di ampi dibattiti, ancora oggi c’è una percentuale altissima di persone che è convinta che nessun essere umano è mai sbarcato sulla Luna.

Next Post

Il Natale malvagio, da Krampus a Yule Goat

Krampus è una figura del folklore europeo che viene spesso associata al Natale. Il Natale è una festa che viene celebrata in molti paesi del mondo per commemorare la nascita di Gesù. Solitamente è associata a valori come la pace, l’amore e la generosità, e viene celebrata con riti e […]
Il Natale malvagio da Krampus a Yule Goat