OpenAI raccoglie 1,5 miliardi di dollari per espandersi con ChatGPT

VEB

OpenAI, l’azienda che ha sviluppato ChatGPT, il modello di linguaggio naturale basato su GPT-3.5, ha appena annunciato di aver raccolto 1,5 miliardi di dollari in un round di finanziamento guidato da Silver Lake, uno dei maggiori investitori mondiali in tecnologia.

OpenAI raccoglie 1,5 miliardi di dollari per espandersi con ChatGPT
Foto@Pixabay

La valutazione dell’azienda è stata fissata a 20 miliardi di dollari, raddoppiando la sua precedente valutazione di 10 miliardi di dollari nel 2020. Questa nuova raccolta di fondi è destinata a finanziare ulteriori ricerche e sviluppi nell’ambito dell’intelligenza artificiale e a sostenere la crescita aziendale.

OpenAI è stata fondata nel 2015 da alcuni importanti nomi del settore tecnologico, tra cui Elon Musk e Sam Altman, con l’obiettivo di sviluppare l’intelligenza artificiale in modo responsabile e sicuro per il bene dell’umanità.

ChatGPT, il modello di linguaggio naturale di OpenAI, è diventato famoso per la sua capacità di creare testo generato dall’IA che sembra essere scritto da un essere umano. Questa tecnologia ha molteplici utilizzi, tra cui l’assistenza virtuale, la creazione di contenuti e la traduzione automatica.

Con i fondi raccolti, OpenAI intende espandere la sua attività in nuovi settori, come la robotica e la cybersecurity, mentre continuerà a sviluppare ChatGPT e altre tecnologie basate sull’IA.

Il CEO di OpenAI, Sam Altman, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Silver Lake e gli altri investitori per portare avanti la nostra missione di sviluppare l’IA in modo responsabile e per il bene dell’umanità. Questa nuova raccolta di fondi ci permetterà di investire ancora di più nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie avanzate che possono avere un impatto significativo sulla società”.

Fonte@TechCrunch

Next Post

La straordinaria ricostruzione del corpo di Gesù, i segreti della Sacra Sindone

Secondo la tradizione biblica, solo Giuseppe d’Arimatea e alcune donne videro il corpo torturato, e ferito di Gesù dopo la sua morte sulla croce. Almeno, fino ad oggi. “The Mystery Man” è stata aperta questa settimana nella cattedrale spagnola di Salamanca. L’esposizione itinerante, basata su una ricostruzione iperrealistica del corpo […]
La straordinaria ricostruzione del corpo di Gesu i segreti della Sacra Sindone