Oscar 2016, 29 febbraio: appuntamento con la notte magica del cinema

VEB

La notte fra il 28 e il 29 febbraio alle ore 2,30 (ora italiana) prenderà il via la premiazione della 88esima edizione dei Premi Oscar 2016.

La cerimonia degli Oscar si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles, in California.

In Italia gli appassionati potranno seguire le premiazioni in televisione sia su Sky Cinema Oscar sia su TV8.

Le dirette con il red carpet e tutto il pre-Oscar inizieranno dalle 22.50, mentre la cerimonia vera e propria, inizierà intorno alle 2,30.

La notte del 29 febbraio saranno premiate ventiquattro categorie. Le nomination sono state già fatte nel mese di gennaio.

Quest’anno in lizza per la statuetta tanto ambita ci sono: The Revenant (tre nomination), Mad Max: Fury Road e The Martian.

Seguono Carol, Il caso Spotlight e Il ponte delle spie. Anche Star Wars: Il risveglio della Forza ha avuto cinque nomination ma tutte per primati “tecnici”.

Per quanto riguarda gli Oscar per la Miglior regia, i candidati sono: Alejandro G. Iñárritu (The Revenant), Tom McCarthy (Spotlight), George Miller (Mad Max: Fury Road), Adam McKay (The Big Short) e Lanny Abrahamson (Room).

L’Oscar per Miglior attore e Migliore attrice è quasi sicuro che ci saranno due vincitori: Leonardo per la sua interpretazione in The Revenant e Brie Larson per la sua interpretazione in Room.

Fra i candidati a Miglior attore non protagonista troviamo anche Sylvester Stallone nel cast del film Creed.

Nelle cinque nomination per l’Oscar alla Migliore attrice non protagonista troviamo anche Alicia Vikander per il suo ruolo in The Danish Girl.

Ennio Morricone è invece dato come favorito per l’Oscar alla Miglior colonna sonora originale. Se si tralascia il premio alla carriera ricevuto dal grande Maestro nel 2007, questo sarebbe il suo primo Oscar.

A condurre la serata degli Oscar 2016 sarà il comico, regista e attore Chris Rock . Per Rock questa non è la sua prima esperienza, infatti, fu chiamato a presentare la cerimonia degli Oscar già nel 2005.

Next Post

Eagles Of Death Metal, annullate date in Italia ed Europa

Il 2015 non poteva finire peggio per gli Eagles Of Death Metal, la band impegnata nel concerto al Bataclan durante i terribili attentati di Parigi di matrice terroristica, ma neppure questo 2016 è iniziato meglio, costretti ad annullare le loro date, in molti casi già sold out, in Italia e […]