Papà sbalordito dal gesto del telefono della nuova generazione
Papa sbalordito dal gesto del telefono della nuova generazione

Papà è sbalordito dopo aver chiesto ai bambini di fare il gesto del telefono con la mano.

Daniel Alvarado si è rivolto al social di tendenza TikTok, per condividere la differenza tra il modo in cui un bambino e qualcuno della vecchia generazione gesticola mimando una telefonata.

Un papà ha rivelato come i bambini gesticolano parlando al telefono in modo diverso da come gli adulti lo fanno tutt’oggi e sta facendo sentire tutti molto, molto vecchi.

Nel corso degli anni la tecnologia è cambiata radicalmente dall’utilizzo di telefoni fissi e mobili grandi e robusti con l’antenna sporgente dall’alto, a smartphone touch screen eleganti e sottili.

Quindi non sorprende che sia cambiato anche il gesto universale di parlare al telefono.

Il tiktok mostra la differenza del gesto del telefono della nuova generazione. (foto@guesswho_718/tiktok)

In genere la generazione di qualche anno fa, utilizzava il mignolo per mimare il microfono e il pollice per l’auricolare, mentre tutte le altre dita erano tirate indietro.

Il papà Daniel Alvarado di New York City, negli Stati Uniti, ha scoperto che i suoi figli lo fanno in modo completamente diverso, e ha fatto pensare tanti.

Ha condiviso il video con TikTok dicendo: “I bambini degli anni ’70, ’80 e ’90 possono relazionarsi“.

Daniel prima si avvicina a sua moglie Marciella e le chiede quale gesto della mano avrebbe usato per mostrare che stava parlando al telefono.

Marciella porta immediatamente il pollice all’orecchio e il mignolo alla bocca.

Quindi va da sua figlia Daniella, che le mette tutto il palmo della mano dell’orecchio.

E infine si incammina verso il figlio Kamilo nella sala da pranzo, che di nuovo si mette la mano piatta in faccia e chiede: “In questo modo?

Daniel dice: “Di solito era normale gesticolare con il classico gesto del mignolo e del pollice“, e aggiunge: “Ma ora la nuova generazione fa così” e dimostra il gesto della mano piatta che i suoi figli hanno usato.

Da quando ha pubblicato il video ha ricevuto 285.000 Mi piace e oltre 7.600 commenti.

@guesswho_718

Even the hand gesture game has changed @kamilo.ny @guesswhos_wifey @itz_daniella12 ##LaughPause ##dadsoftiktok ##momsoftiktok ##over30 ##kids ##fyp

♬ original sound – guesswho_718

Un certo numero di persone sono rimaste scioccate nello scoprire il cambiamento nei gesti nel corso degli anni, mentre molti utenti più anziani hanno condiviso i loro ricordi i e le generazioni più giovani hanno avuto difficoltà a relazionarsi.

Uno ha detto: “Mio Dio, Non ho mai pensato in questo modo

Un altro ha aggiunto: “Sono nato nel 1998, quello che è imbarazzante è che faccio questi vecchi gesti con le mani ma in pratica non ho mai usato l’oggetto stesso. Evidentemente faccio parte di una generazione intermedia“.

Un terzo ha dichiarato: “Mi sono reso conto che mio figlio non sa perché dico” riattacca il telefono “.

Loading...
Potrebbero interessarti

Pamela Anderson posa nuda e pensa a un cameo in Baywatch

A guardare le foto sembra quasi irriconoscibile, eppure le sue forme prorompenti…

Eva Grimaldi, e quell’incredibile gaffe che svela tutto

Che la maggior parte dei programmi televisivi abbiano un copione già scritto…