Una sessione di allenamento per la nazionale di calcio femminile del Brasile è stata interrotta da un pappagallo che è atterrato sulla testa di un giocatore. La sessione è stata interrotta sabato quando il pappagallo si è posato sul difensore brasiliano Bruna Benites, riferisce la BBC .
In un video ora virale, l’uccello si vede sulla testa di Benites. È stato attirato via con l’aiuto di una palla prima di volare su uno dei pali della porta.
Bruna Benites, 34 anni, ha condiviso la clip su Instagram e l’ha usata per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli incendi che devastano le vicine zone umide del Pantanal e la foresta pluviale amazzonica, riferisce Yahoo News . “Migliaia di animali stanno perdendo la vita a causa degli incendi e se questo dovesse continuare, scene come quella che vedete in questo video diventeranno impossibili da vedere“, ha scritto.
Il video ha raccolto oltre 37.000 visualizzazioni e un sacco di commenti divertiti su Instagram da quando è stato condiviso due giorni fa.
In un post di follow-up su Instagram, la signora Benites ha rivelato che il pappagallo è un uccello addomesticato che vive nelle vicinanze.
“Questo pappagallo vive qui in un appartamento a Granja Comary (Rio de Janeiro) con la sua famiglia umana ed è un animale addomesticato, che è trattato molto bene dai suoi proprietari. È libero ed è per questo che visita regolarmente i nostri corsi di formazione“, ha scritto, secondo una traduzione fornita da ESPN .
“Di solito guarda dagli spogliatoi, vicino alla porta, sulla traversa, ma ieri ha potuto vedere le cose da una diversa angolazione“.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.