Partecipa al funerale in videochiamata, ma c’è un problema

VEB

Un incidente piuttosto insolito, una donna ha finito per partecipare inconsapevolmente a un funerale attraverso Zoom mentre si trovava in bagno, intenta a fare la doccia, con la sua webcam inavvertitamente attiva.

Partecipa al funerale in videochiamata ma ce un problema
Foto@Pixabay

Sebbene possa sembrare un errore minore, l’episodio si è rivelato piuttosto imbarazzante, specialmente considerando la natura solenne dell’evento a cui stava partecipando.

Questo episodio non rappresenta una novità assoluta nel mondo delle videochiamate. Si ricorda, ad esempio, il caso di un politico rumeno che ha commesso un errore simile durante una conferenza online.

La pandemia ha abituato molti a un ambiente lavorativo domestico, dove è comune assistere a riunioni vestiti in maniera informale, almeno per la parte del corpo non inquadrata dalla webcam. Tuttavia, ci si aspetterebbe una maggiore cautela durante occasioni formali come un funerale.

La protagonista di questa storia, identificata solo con il nome di Hayley, è stata notata da alcuni dei partecipanti al funerale grazie alla sua webcam non disattivata, che l’ha ripresa mentre era impegnata nella sua routine sotto la doccia.

Fortunatamente, Hayley aveva almeno disattivato l’audio, limitando in parte l’impatto dell’incidente. Tuttavia, la scena ha attirato l’attenzione di un discreto numero di spettatori, ed è stato solo al funerale che Hayley ha scoperto il grave errore, senza che fosse possibile individuare la fonte originale del video diventato virale.

La reazione sui social network è stata mista, tra incredulità e ammirazione per la sua capacità di multitasking, con molti che hanno condiviso e commentato il video, riflettendo su quanto sia improbabile che un tale evento si ripeta in futuro.

Nonostante l’aspetto comico della situazione, l’accaduto sottolinea l’importanza della privacy e dell’attenzione in un’era dominata da comunicazioni digitali e eventi ibridi, compresi i funerali.

Next Post

La gravidanza può ringiovanire il corpo

Durante e dopo la gravidanza, il corpo della donna subisce un’enorme sollecitazione fisica. Una ricerca condotta dagli studiosi della Yale University ha rivelato le dinamiche che contribuiscono all’accelerazione dell’invecchiamento cellulare in questi periodi. Pubblicato sulla rivista Cell Metabolism, il lavoro di indagine ha analizzato campioni di sangue di 119 donne […]
La gravidanza puo ringiovanire il corpo