Passeggero ferma l’aereo prima del decollo, mancano le viti di un’ala

VEB

Un recente volo da Manchester a New York è stato annullato poco prima della partenza quando Phil Hardy, un passeggero esperto, ha rilevato l’assenza di quattro viti sull’ala dell’aereo.

Passeggero ferma aereo prima del decollo mancano le viti di un ala
Foto@Pixabay

Hardy ha informato immediatamente l’equipaggio di questa anomalia, preoccupato per la sicurezza del volo e quella della sua ragazza. Il comandante del volo, operato da Virgin Atlantic, ha prontamente fermato il processo di decollo, come riportato dal New York Post.

La compagnia aerea ha confermato a Business Insider la cancellazione del volo. L’Airbus A330 è stato esaminato in modo precauzionale. Successivamente, i passeggeri sono stati trasportati a New York tramite voli alternativi, come riportato dall’Independent.

Nonostante l’ingegnere capo della compagnia aerea abbia assicurato che le viti mancanti non compromettevano la sicurezza, questo incidente richiama un precedente episodio. Un aereo dell’Alaska Airlines ha dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza dopo che una porta si era staccata in volo, rivelando in seguito la mancanza di quattro viti di fissaggio.

Neil Firth, un funzionario di Virgin Airlines, ha sostenuto che l’assenza delle viti non metteva a rischio la sicurezza del volo, poiché ogni pannello dell’ala contiene 119 elementi di fissaggio. Tuttavia, non ha fornito spiegazioni sul motivo per cui il produttore richieda tutti i 119 fissaggi se 115 sono considerati sufficienti.

La compagnia aerea si è scusata con i passeggeri per l’inconveniente e ha comunicato che l’A330 è stato rimesso in servizio dopo aver sostituito il pannello mancante.

Next Post

Attenzione ad esporre il cartello Non Disturbare in una camera d'albergo

A qualcuno di noi sarà capitato almeno una volta nella vita di soggiornare in un albergo e appendere alla porta della nostra stanza d’albergo il cartello “Non disturbare“, sia per riposarci in tranquillità, non necessitando della preparazione del letto da parte delle cameriere, sia per desiderare un po’ di intimità. […]
Attenzione ad esporre il cartello Non Disturbare in una camera di albergo