Per vivere felici gli psicologi consigliano queste 4 regole

VEB

Ci sono 4 semplici regole che gli psicologi consigliano di seguire se sentiamo che ci manca qualcosa nella vita e dunque per vivere felici.

Sappiamo che le persone felici tendono ad avere relazioni solide, buona salute fisica e aiutano regolarmente coloro che li circondano.

Per vivere felici gli psicologi consigliano queste 4 regole
Per vivere felici gli psicologi consigliano queste 4 regole (Foto@Pixabay)

Ma cosa rende felici le persone?

Lo psicologo britannico Lowry Doubtwaite-Walsh ha parlato delle 4 principali abitudini di queste persone dal punto di vista della scienza.

Attività fisica

L’attività fisica regolare occupa uno dei primi posti nell’elenco dei fattori di felicità. Gli scienziati consigliano di impegnarsi in esercizi di intensità da moderata a elevata, che aumentano la frequenza cardiaca. È tutto ciò che ti lascia leggermente senza fiato.

Costruire forti legami sociali

La ricerca più recente sulla felicità mostra che le nostre connessioni sociali sono importanti in quanto influenzano i nostri sentimenti di benessere e soddisfazione della vita. In effetti, prendersi il tempo per parlare, ascoltare, condividere e divertirsi con amici e familiari è una buona abitudine. Mentre stare da solo per molto tempo può portare alla depressione.

Ringraziare

La ricerca ha dimostrato che l’ottimismo e la pratica della gratitudine possono proteggere dalle emozioni negative e aumentare la felicità.

Si tratta di contrassegnare regolarmente le cose che sono apparse nel tuo destino come una felice coincidenza. Puoi persino tenere uno speciale “diario della gratitudine”, annotando tutte le cose belle che ti sono successe in un giorno, una settimana, un mese.

Animali domestici

La ricerca ha dimostrato che gli animali domestici forniscono molti benefici per la salute e la felicità, poiché non solo forniscono compagnia, ma riducono anche i casi di depressione e ansia.

Inoltre, un animale domestico può aiutare la socializzazione, perché, ad esempio, i cani spesso costringono le persone a condurre uno stile di vita attivo e incontrare nuove persone.

Fonte@TheConversation

Next Post

Ricercatori confermano: La telepatia esiste

I ricercatori hanno utilizzato la tecnologia MRI per registrare la telepatia tra le persone e sono stati in grado di registrata. La trasmissione dei pensieri a distanza dunque, esisterebbe realmente. La trasmissione di pensieri, sentimenti, emozioni o una persona che evoca una risposta biologica da un’altra che può essere misurata […]
Ricercatori confermano La telepatia esiste