Perchè gli scatoli della pizza sono quadrati?

VEB

Hai mai riflettuto sulla ragione per cui le pizze, pur essendo rotonde, vengono consegnate in scatole quadrate?

Perche gli scatoli della pizza sono quadrati
Foto@Pixabay

Grazie a un utente di TikTok, il velo su questo interrogativo è stato sollevato. La pizza è un piatto adorato da molti, consumato frequentemente sia per una cena speciale del venerdì che come spuntino durante la settimana.

Molto probabilmente, hai notato che questo popolare cibo da asporto viene sistemato in contenitori quadrati, ma ti sei mai chiesto il motivo di questa discrepanza tra la forma del cibo e quella della sua confezione? Un influencer di TikTok, noto come FactBuddy, ha gettato luce sull’argomento con un video divulgativo, come riportato da NottinghamshireLive.

Nel suo video, FactBuddy solleva la questione: “Avete mai pensato al perché le scatole delle pizze sono quadrate, nonostante le pizze stesse siano rotonde?“.

Svela che, nonostante l’esistenza di design per scatole rotonde da più di un decennio, queste non sono di gradimento alle pizzerie. Ma perché? Il video, che ha attirato l’attenzione di centinaia di spettatori, rivela che le scatole rotonde richiederebbero più pezzi di cartone e sarebbero difficili da impilare.

Al contrario, le scatole quadrate sono più economiche da fabbricare, richiedendo un solo foglio di cartone per la loro produzione.

Questa rivelazione ha scatenato un acceso dibattito su TikTok, con commenti che spaziano dall’intrigante osservazione sulla forma quadrata della scatola, alla forma rotonda della pizza, fino ai pezzi tagliati a triangolo, fino a lodi per l’originalità e l’ispirazione dei video di FactBuddy. Con un seguito di 25.700 fan, questo account TikTok si distingue per la sua capacità di condividere curiosità e fatti sorprendenti che catturano l’interesse quotidiano dei suoi follower.

Next Post

I militari statunitensi saranno dotati di un kit per il rilevamento degli UFO

Attualmente, l’esercito statunitense sta conducendo test su dispositivi portatili innovativi per il monitoraggio degli UFO. Questi dispositivi sono equipaggiati con un insieme di sensori incorporati in un guscio protettivo e sono sotto prova in una zona di test in Texas. Il progetto, denominato Gremlin e sotto la direzione di Timothy […]
I militari statunitensi saranno dotati di un kit per il rilevamento degli UFO

Possono interessarti