L’attrice britannica Tessa Coates è stata protagonista involontaria di un singolare evento fotografico.
Utilizzando il suo iPhone, ha scattato una foto in cui è apparsa in tre diverse pose di fronte a due specchi, dando vita a tre differenti versioni di sé.
Secondo quanto riportato da appleinsider.com, questo fenomeno è dovuto a un guasto dello smartphone. Invece di catturare semplicemente i riflessi nello specchio, la fotocamera ha interpretato ogni posa di Tessa come se fossero entità distinte.
Grazie alla presenza di uno specchio, l’algoritmo ha deciso che le varie immagini riflesse erano le più adatte a quella situazione, risultando in una foto unica con tre rappresentazioni distinte dell’attrice.
Durante la sessione fotografica, Tessa Coates stava provando dei vestiti da sposa. In uno specchio si vedeva con le braccia lungo i fianchi, nell’altro con le mani unite attorno alla vita, mentre nella realtà aveva il braccio sinistro disteso lungo il corpo. Questo incidente ha avuto un risvolto emozionante e quasi mistico, specialmente perché Coates si stava muovendo durante lo scatto.
Gli specialisti hanno osservato che errori di questo tipo possono manifestarsi su diversi tipi di smartphone a causa delle limitazioni degli algoritmi di fotografia digitale, specialmente in relazione all’uso degli specchi.
Questi fenomeni stanno guadagnando popolarità tra i giovani, che sfruttano questi ‘trucchi’ tecnologici per creare immagini divertenti e uniche da condividere sui social network.