Perde una musicassetta, la ritrova 25 anni dopo ad una mostra

VEB

Una donna aveva perso la sua musicassetta, registrata per una vacanza in famiglia in Spagna nei primi anni ’90 ed incredibilmente la ritrova casualmente mentre visita una mostra d’arte in Svezia più di due decenni dopo.

Stella Wedell aveva solo 12 anni quando la sua cassetta fatta in casa, con successi di Shaggy, UB40 e Pet Shop Boys, era andata persa in Costa Brava o Maiorca durante una vacanza con la famiglia.

Era convinta di non poterla mai più riascoltare, ma quasi 25 anni è riuscita ad imbattersi nel nastro. Nel 2017, la cassetta è stata ritrovata su una spiaggia a più di 1.200 miglia di distanza nelle Isole Canarie.

L’artista Mandy Barker, di Leeds, è specializzata in fotografia marina ed è attualmente in tournée in una mostra sull’inquinamento da plastica.

Perde una musicassetta e la ritrova 25 anni dopo come parte di una mostra.

Mandy aveva incluso la cassetta, oltre ad un elenco completo di brani, nella sua mostra Sea Of Artefacts. L’estate scorsa, la mostra si è fatta strada a Stoccolma, dove Stella, da Berlino, si trovava durante un tour delle vacanze in Scandinavia. Notò la lista dei brani insieme al nastro e qualcosa le corse alla memoria. Incredibilmente, si rese conto che la cassetta era sua.

Stella ha rivelato: ‘Quando stavo leggendo l’elenco dei brani, mi è sembrato molto familiare. ‘Così ho scattato una foto e l’ho confrontata con il CD originale del 1993, che ho ancora – ed era esattamente la stessa tracklist, ma a partire dalla traccia tre. ‘Ricordo che non mi piacevano le prime due canzoni. Ho sempre registrato dei nastri dai miei CD per ascoltarli con il mio Walkman. ” Stella ha così mandato un’e-mail a Mandy, che ha confermato: “È stata un’incredibile opportunità per Stella di entrare nella mia mostra e riconoscere il suo nastro“. Il nastro continuerà a far parte della mostra, prima di essere restituito a Stella.

Next Post

Arresto vs fermo, ecco quali sono le differenze

Quando si è dinanzi ad un reato, il pubblico ministero, coadiuvato dalla polizia, svolge tutte le indagini del caso, per capire come si sono svolti i fatti e poter giungere quindi al colpevole, assicurandolo alla giustizia. Ma le indagini possono essere lunghe, e in molti casi c’è bisogno di applicare […]
Arresto vs fermo ecco quali sono le differenze