Pericolo Yellowstone: Gli Stati Uniti potrebbero scomparire
Pericolo Yellowstone Gli Stati Uniti potrebbero scomparire

Yellowstone è il pericolo numero uno per l’umanità ed in primis per gli Stati Uniti che potrebbero letteralmente essere cancellati.

Un geologo accreditato ha avvertito che due terzi della popolazione mondiale moriranno se scoppierà il Supervolcano di Yellowstone ed in particolare gli Stati Uniti verrebbero completamente spazzati via.

Il dott. Jerzy Zaba, geologo dell’Università della Slesia di Katowice, in Polonia, ha dichiarato che l’eruzione sarebbe devastante per il mondo e assolutamente inevitabile.

La caldera, che si trova nel Parco Nazionale di Yellowstone nel Wyoming, si dice sia in ritardo da tempo per un’eruzione, ma che abbia lanciato numerosi avvertimenti negli ultimi due anni.

Prevedo che un’eruzione simile a quella di 640.000 anni fa che distruggerebbe la maggior parte dei territori degli Stati Uniti“, ha detto il dott. Zaba.

I materiali eruttati coprono tutto un raggio di 500 km con uno strato spesso di metri. E a causa dell’emissione di polveri, gas e monossido di zolfo nell’atmosfera, assisteremo a un raffreddamento del clima

Stimerei, a causa degli effetti del cambiamento climatico, circa cinque miliardi di persone che morirebbero di fame“.

Il vulcano ha avuto un’eruzione in piena regola solo tre volte negli ultimi 2,1 milioni di anni, e per ognuna di queste è andata distrutta buona parte della superficie del nostro pianeta.

Senza prevedere quando sarebbe potuto accadere l’evento catastrofico, il dott. Zaba ha sollecitato un’evacuazione su vasta scala degli Stati Uniti se ci sono segnali che l’eruzione avverrà nel prossimo futuro.

Ha aggiunto: “L’unica cosa che si può fare è l’evacuazione delle persone.Tuttavia, se stiamo parlando dell’intera nazione, allora bisognerebbe spostarsi in un altro continente“.

Loading...
Potrebbero interessarti

Aprilia, gatto scuoiato e cucinato in un parcheggio

Solo pochi giorni fa aveva fatto il giro di tutti i notiziari…

Calciatori: migliorare le prestazioni con i trapianti delle feci

I trapianti fecali possono essere la nuova svolta per i calciatori del…