Piccolo Principe, record per la pellicola al box office

VEB

È uscita in Italia lo scorso 1 gennaio, in concomitanza con Quo Vado? di Checco Zalone, e proprio il successo senza precedenti di quest’ultimo film ha messo in ombra una pellicola così bella ed emozionante come Il Piccolo Principe, trasposizione cinematografica del celeberrimo capolavoro per bambini.

Il film di Mark Osborne ha sfondato nel week end la soglia degli otto milioni, totalizzando a oggi 1.242.908 spettatori. Un risultato eccezionale, che pone il film in cima al podio dei successi della società di distribuzione guidata da Andrea Occhipinti, in questo caso anche coproduttore.

Molti sono i record battuti dal film: oltre ad essere il più grande successo di Lucky Red in quasi trent’anni di attività, Il Piccolo Principe è il più grande successo di un film di animazione non americano ed è già il terzo incasso di sempre per un film francese negli ultimi quindici anni.

“Il Piccolo Principe è stata la più importante produzione a cui abbiamo partecipato e questo successo ci rende felici e orgogliosi” – dichiara Andrea Occhipinti – “Il pubblico ci ha premiato e ha apprezzato questo magnifico adattamento cinematografico di un classico intramontabile, arricchito da uno straordinario e prestigioso cast di voci”.

Next Post

Se mi lasci non vale, Salemme torna al cinema

Dal prossimo 21 gennaio, in programmazione nelle sale della nostra penisola, arriva una pellicola assolutamente da non perdere: “Se mi lasci non vale” è l’ultima commedia del regista napoletano Vincenzo Salemme che affronta con il puntuale sarcasmo e la sottile ironia il delicato momento che gli uomini devono affrontare quando […]