Piccolo Principe, record per la pellicola al box office

È uscita in Italia lo scorso 1 gennaio, in concomitanza con Quo Vado? di Checco Zalone, e proprio il successo senza precedenti di quest’ultimo film ha messo in ombra una pellicola così bella ed emozionante come Il Piccolo Principe, trasposizione cinematografica del celeberrimo capolavoro per bambini.

Il film di Mark Osborne ha sfondato nel week end la soglia degli otto milioni, totalizzando a oggi 1.242.908 spettatori. Un risultato eccezionale, che pone il film in cima al podio dei successi della società di distribuzione guidata da Andrea Occhipinti, in questo caso anche coproduttore.

Molti sono i record battuti dal film: oltre ad essere il più grande successo di Lucky Red in quasi trent’anni di attività, Il Piccolo Principe è il più grande successo di un film di animazione non americano ed è già il terzo incasso di sempre per un film francese negli ultimi quindici anni.

“Il Piccolo Principe è stata la più importante produzione a cui abbiamo partecipato e questo successo ci rende felici e orgogliosi” – dichiara Andrea Occhipinti – “Il pubblico ci ha premiato e ha apprezzato questo magnifico adattamento cinematografico di un classico intramontabile, arricchito da uno straordinario e prestigioso cast di voci”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Fedez e Chiara facciamo ginnastica insieme

Ormai non c’è giorno che entrambi non siano, volontariamente o meno, protagonisti…

Paul McCartney e Ringo Starr: bello ritrovarsi come ai vecchi tempi

Una mini reunion avvenuta con grande felicità da parte dei milioni di…