Un gruppo di archeologi ha scoperto nella famosa piramide di Cheope un sistema che consentirebbe la trasmissione di messaggi.

Tutto è basato su una rete di mini tunnel con chiusure.
I passaggi interconnessi funzionavano come un sistema acustico: cambiando la posizione, era possibile trasmettere messaggi su lunghe distanze. Molto probabilmente il sistema fu usato per scopi rituali e durante la costruzione delle piramidi.
Vale la pena notare che gli scienziati conoscono da tempo tali tunnel. Solo presumevano che i tunnel fossero necessari per la ventilazione. Gli archeologi polacchi, guidati da Sapkowski, hanno risolto il mistero già diversi anni fa.
- Scoperta in Egitto una rara copia del Libro dei Morti
- Come gli antichi egizi misurarono la circonferenza della Terra
- Misteri Svelati: Le Nuove Anomalie della Piramide di Micerino
Gli specialisti hanno realizzato diverse valvole a saracinesca in legno e inserite in apposite scanalature. Di conseguenza, si è scoperto che trasmetteva il suono al punto desiderato.
È possibile che attraverso i tunnel i sacerdoti trasmettessero messaggi ad altri partecipanti al rituale esoterico.
Esiste una rete di tunnel in altre piramidi, quindi i ricercatori hanno appena iniziato il loro lavoro. Forse presto gli esperti arriveranno in fondo alla verità.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.




