Piramide di Cheope, i tunnel erano sistemi di trasmissione

VEB

Un gruppo di archeologi ha scoperto nella famosa piramide di Cheope un sistema che consentirebbe la trasmissione di messaggi.

Piramide di Cheope i tunnel erano sistemi di trasmissione
foto@Pixabay

Tutto è basato su una rete di mini tunnel con chiusure.

I passaggi interconnessi funzionavano come un sistema acustico: cambiando la posizione, era possibile trasmettere messaggi su lunghe distanze. Molto probabilmente il sistema fu usato per scopi rituali e durante la costruzione delle piramidi.

Vale la pena notare che gli scienziati conoscono da tempo tali tunnel. Solo presumevano che i tunnel fossero necessari per la ventilazione. Gli archeologi polacchi, guidati da Sapkowski, hanno risolto il mistero già diversi anni fa.

Gli specialisti hanno realizzato diverse valvole a saracinesca in legno e inserite in apposite scanalature. Di conseguenza, si è scoperto che trasmetteva il suono al punto desiderato.

È possibile che attraverso i tunnel i sacerdoti trasmettessero messaggi ad altri partecipanti al rituale esoterico.

Esiste una rete di tunnel in altre piramidi, quindi i ricercatori hanno appena iniziato il loro lavoro. Forse presto gli esperti arriveranno in fondo alla verità.

Next Post

Botta e risposta su Twitter e Elon Musk lo licenzia

Dall’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk, il social network è stato al centro dell’attenzione nelle ultime settimane. Secondo quanto riporta il magazine latercera, è venuto alla luce un licenziamento praticamente in diretta di un ingegnere che avrebbe corretto Musk direttamente in un botta e risposta sul social network. […]
Ingegnere risponde su Twitter e Elon Musk lo licenzia