La triste storia dell’uomo col naso più lungo della storia

VEB

Per 300 anni ha detenuto il record per il naso più grande del mondo e lo ha utilizzato come professione.

La triste storia de uomo col naso piu lungo della storia

Nella società moderna basata solo ed esclusivamente sull’estetica, non tutti quelli con una imperfezione si nascondono o si lasciano colpire dalle critiche.

C’è l’uomo più alto del mondo, la persona più grassa o la donna più magra del mondo; persone che segnano la storia per come è stata data la loro genetica, ma non smettono di essere umani né diventano fenomeni da baraccone.

Thomas Wedders era ed è tuttora conosciuto come l’uomo con il naso più lungo della storia, un’imperfezione che non gli ha impedito di continuare la sua vita o di diventare un artista circense nel XVIII secolo.

Rapporti storici dicono che Wedders ha viaggiato in tutto lo Yorkshire, in Inghilterra, poiché faceva parte di un circo di strada, e ha approfittato del suo enorme naso per esibirlo come parte dello spettacolo; i pregiudizi non erano il suo ostacolo.

Sulla sua vita esistono pochissime informazioni e poco si sa della sua storia, ma quel che è certo è che era un uomo che non aveva paura di apparire in pubblico con il suo enorme naso, che misurava 19 centimetri.

Poiché visse nel 18° secolo, non ci sono documenti fotografici, ma c’è una figura di cera della testa di Wedders, che si trova nel museo Ripley’s Believe it of Not, in Inghilterra, e dà l’idea di quanto fosse enorme.

Il libro del Guinness World Records lo ha riconosciuto: “Ci sono resoconti storici secondo cui Thomas Wedders, che visse in Inghilterra durante il 1770 ed era un membro di un circo itinerante, aveva un naso che misurava 19 centimetri (7,5 pollici)“.

Molte persone, negli anni, si sono chieste come fosse possibile per quest’uomo vivere con un naso così grande, cosa può essere andato storto perché la sproporzione di quella parte del suo viso si verificasse in questo modo?

The Strand Magazine‘ ha pubblicato una teoria: “Il suo mento era troppo debole o la sua fronte troppo bassa, oppure la natura si era talmente sbizzarrita nel dare un naso di queste dimensioni”.

Le poche informazioni a disposizione indicano che il signor Wedders è morto all’età di 50 anni, pur facendo ancora parte del circo a cui è appartenuto per tutta la vita. Apparentemente, Wedders è morto di disabilità intellettiva, causata dalla sua deformità facciale.

fonte@eltiempo

Next Post

Piramide di Cheope, i tunnel erano sistemi di trasmissione

Un gruppo di archeologi ha scoperto nella famosa piramide di Cheope un sistema che consentirebbe la trasmissione di messaggi. Tutto è basato su una rete di mini tunnel con chiusure. I passaggi interconnessi funzionavano come un sistema acustico: cambiando la posizione, era possibile trasmettere messaggi su lunghe distanze. Molto probabilmente […]
Piramide di Cheope i tunnel erano sistemi di trasmissione