Pistoia, lo sport preferito? Leggere la città

VEB

A Pistoia lo sport preferito nei prossimi giorni sarà leggere la città.

Nelle biblioteche comunali, come la biblioteca San Giorgio, sarà possibile per tutto il mese di Aprile ritirare gratuitamente una rassegna bibliografica dedicata a leggere la città.

Ma ci sarà spazio anche per gli eventi teatrali, come quelli al Teatro Manzoni da venerdì 7 aprile a domenica 9 aprile, dove sarà rappresentata la tragedia Giulio Cesare di William Shakespeare dal Teatro Stabile del Veneto.

Poi ci sarà spazio per i concerti, perché giovedì 6 aprile si terrà al Piccolo Teatro Mauro Bolognini il concerto di Riccardo Mori e la cattiva strada.

Sempre al Teatro Bolognini venerdì 7 aprile sarà proiettato il documentario di Italo Moscati 1200 chilometri di bellezza.

Ma soprattutto ci saranno tante belle occasioni per conoscere meglio Pistoia.

Gli studenti dell’indirizzo linguistico dell’Istituto Tecnico Pacini proporranno delle interessanti visite guidate della città per raccontarla ai turisti e ai curiosi.

Le visite prevedono spiegazioni che saranno fatte in diverse lingue, tra cui l’inglese, il tedesco, il francese, lo spagnolo, l’albanese, il cinese.

Le visite potranno essere effettuate  fino all’otto aprile in diversi posti a forte valenza storica e culturale di Pistoia.

Next Post

Ufo, avvistamento nel cielo di Brescia, con tanto di immagini

Avvistato un incredibile Ufo nel cielo di Brescia, con tanto di immagini. Anzi, per la verità si tratta di più Ufo, oggetti volanti non identificati. Non necessariamente gli Ufo sono dei dischi volanti appartenenti ai Marziani; possono essere benissimo piatti lanciati in aria, luci indistinte create ad arte e chi […]
Ufo, avvistamento nel cielo di Brescia, con tanto di immagini