Podomanzia, il futuro è scritto nei piedi

VEB

Chi crede nel destino e nel fatto che questo sia predefinito indipendentemente da noi e dalle nostre azioni, generalmente crede anche che questo possa essere predetto.

In epoche neppure tanto lontane, ed in molti casi anche oggi, maghi e cartomanti si sono arricchite sfruttando la credulità popolare: leggendo sfere di vetro, interiora di animali o semplicemente la mano si è predetto il futuro.

Podomanzia il futuro scritto nei piedi
foto@Pixabay

Ma voi sapete che il futuro può essere letto anche nella pianta dei piedi?

La podomanzia è infatti un’arte divinatoria, conosciuta anche come lettura del piede, che si prefigge lo scopo di predire il futuro mediante lo studio del piede.

Già conosciuta in Cina migliaia di anni fa, fu molto utilizzata anche dai Babilonesi e nei secoli successivi ebbe enorme successo e diffusione nelle corti francesi.

Naturalmente solo un esperto può leggervi il futuro, ma già solo la forma di un piede rispetto ad un altro può dare significative indicazioni su carattere e personalità.

Un esempio?

Un piede piatto esprime una personalità dedita al lavoro, giocatore, passionale, un piede affusolato corrisponde a un carattere sognatore poco concreto mentre uno tozzo esprime intimità, facendo riferimento a un soggetto taciturno, alla ricerca dell’amore impossibile.

Next Post

Sai chi sono gli smombies?

Tutti noi sappiamo bene, nell’immaginario collettivo, cosa sia uno zombi: un morto vivente, un cadavere ambulante, una persona priva di spirito vitale ma spinto da un’altra forza che non gli permette di fermarsi. Il termine, nato dal folklore haitiano, è poi diventato noto a livello internazionale grazie alla filmografia e alla […]
Chi sono gli smombies