Chi crede nel destino e nel fatto che questo sia predefinito indipendentemente da noi e dalle nostre azioni, generalmente crede anche che questo possa essere predetto.
In epoche neppure tanto lontane, ed in molti casi anche oggi, maghi e cartomanti si sono arricchite sfruttando la credulità popolare: leggendo sfere di vetro, interiora di animali o semplicemente la mano si è predetto il futuro.

Ma voi sapete che il futuro può essere letto anche nella pianta dei piedi?
La podomanzia è infatti un’arte divinatoria, conosciuta anche come lettura del piede, che si prefigge lo scopo di predire il futuro mediante lo studio del piede.
- Futuro del clima: tra dubbi e certezze
- IA: Futuro utopico o 15 anni di caos?
- La scienza e le scoperte che Cambieranno la nostra vita per sempre
Già conosciuta in Cina migliaia di anni fa, fu molto utilizzata anche dai Babilonesi e nei secoli successivi ebbe enorme successo e diffusione nelle corti francesi.
Naturalmente solo un esperto può leggervi il futuro, ma già solo la forma di un piede rispetto ad un altro può dare significative indicazioni su carattere e personalità.
Un esempio?
Un piede piatto esprime una personalità dedita al lavoro, giocatore, passionale, un piede affusolato corrisponde a un carattere sognatore poco concreto mentre uno tozzo esprime intimità, facendo riferimento a un soggetto taciturno, alla ricerca dell’amore impossibile.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.