Point Break: Tutta l’azione a livelli estremi, foto e video

VEB

17:16 – A pochi giorni dal ritorno in sala di “Point Break” arrivano già le prime polemiche tra i numerosi fan presenti in rete.

La pellicola sarà infatti il remake della precedente interpretata da Patrick Swayze e Keanu Reeves, e sono già in centinaia e anche oltre, a richiamare l’attenzione sull’opportunità di proporre una nuova versione di un film diventato ormai cult.

point-break-foto1

Point Break uscirà il prossimo 27 gennaio nelle sale italiane, si tratta di un film che può definirsi un action-thriller, interpretato da Edgar Ramirez e Luke Bracey, la storia ricalca ovviamente l’originale degli anni 90, con l’agente dell’FBI Utah che si infiltra in un gruppo di surfisti ed atleti che occupano il loro tempo libero, non solo con la tavola da surf ma anche con crimini e rapine.

Ovviamente la pellicola avrà ancor più il sapore di action movie, con scene ai limiti dell’inverosimile, grazie alla moderne tecniche cinematografiche e agli effetti speciali, ben differenti dall’epoca dell’originale interpretato da Patrick Swayze.

point-break-foto2

Ecco perché sono tantissimi i fan che hanno immediatamente catalogato il film come un semplice tentativo di remake destinato ad un flop programmato, ma come spiega anche anche il regista Ericson Core, questo “Point Break” è anche una sorta di omaggio all’originale, dal quale trae solo ispirazione, in più vede coinvolti una serie enorme di veri atleti.

point-break-foto3

Alcune novità sono state introdotte nella sceneggiatura, prima fra tutte la prova di Ozaki, una sorta di percorso di crescita interna che dovranno affrontare i membri del gruppo, dunque per questo remake si è lavorato anche per trovare una sorta di “viaggio” interiore, un viaggio che i personaggi dovranno fare per trovare la loro “luce”.

Adesso resta solo da capire se queste piccole differenze, potranno placare gli animi degli affezionati della prima pellicola.

Naturalmente con questo Point Break di Ericson Core, rivivremo quella scena resa leggendaria da Patrick Swayze e Keanu Reeves, ovvero il volo a planare dall’aereo, non solo, ma ci saranno altre novità come il Base Jumping e altre performanti acrobazie ovviamente mostrate da veri atleti.

Da sottolineare, come avevamo già detto, che vi sono personaggi importanti nell’ambito sportivo, ad esempio alcune riprese amatoriali vengono effettuate da Jhonathan Florez, un professionista del Base Jumping, addetto allo stunt cameraman: aerial footage, successivamente scomparso per un grave incidente.

Point Break – Scheda del Film

Regia: Ericson Core
Sceneggiatura: Kurt Wimmer, Rick King
Interpreti: Edgar Ramirez, Luke Bracey, Ray Winstone, Teresa Palmer, Matias Varela, Clemens Schick, Tobias Santelmann, Max Thieriot, Delroy Lindo.
Uscita: 27 Gennaio 2016

Next Post

Elisabetta Canalis tutti in famiglia sulle Dolomiti

Una bella vacanza sulle Dolomiti, dopo il ritorno a Milano della bella Elisabetta Canalis, si è atteso l’arrivo anche di Brian Perri. All’arrivo di Brian, Elisabetta insieme a Skyler Eva si sono diretti tutti verso Cortina d’Ampezzo per una piccola vacanza e per rilassarsi in montagna, lei è anche molto […]
Elisabetta Canalis in famiglia sulle Dolomiti