Porsche 911, un mito che sfreccerà solo con motori turbo

VEB

La tradizione che si rinnova, un’auto leggendaria che continua ad essere il sogno proibito di tutti gli appassionati di auto sportive del mondo, ma allo stesso tempo non rinuncia a rilanciarsi con prestazioni sempre più elevate.

Porsche ha deciso di svelare i segreti della sua 911 Carrera presentando le novità estetiche e tecniche del facelift che vedremo tra qualche giorno a Francoforte: esteticamente subito riconoscibile al primo sguardo, il restyling della nuova 911 propone uno sguardo frontale rinnovato grazie ai nuovi fari con luci diurne a quattro punti. Nuovo è anche il design dei cerchi, così come le maniglie delle porte e le feritoie verticali sul cofano motore. Rivisitata anche la configurazione grafica dei fanali posteriori con le luci degli stop a quattro punti.

Ma di certo sono le caratteristiche tecniche quelle che hanno fatto sobbalzare i più dalla sedia. Se già si era abbandonato il motore raffreddato ad aria, stavolta bisogna dire addio anche e il 6 cilindri aspirato, lasciando strada quindi solo a versioni turbo.

I nuovi motori hanno cilindrata di 3000 cc ed erogano una potenza massima di 370 CV per la 911 Carrera che diventano 420 CV per la variante S: in entrambi i casi la potenza massima è aumentata di 20 CV. I nuovi motori Porsche sono caratterizzati da una coppia più elevata di ben 60 Nm, il cui valore massimo pari a 450 Nm o 500 Nm è costantemente disponibile in entrambe le vetture già a partire da 1.700 giri/min e fino a 5.000 giri/min, favorendo ottime qualità di guida.

Abbattimento di consumi, emissioni e aumento della potenza hanno obbligato la scelta, ma un rivoluzionario azionamento elettrico delle turbine renderà nullo il turbo-lag, quel fastidioso ritardo di risposta ai comandi del gas.

La nuova generazione farà il suo debutto in anteprima al Salone di Francoforte e sarà commercializzata inizialmente in Germania (dal 12 dicembre) e successivamente negli altri principali mercati internazionali con prezzi tra 100.362 e 128.300 Euro.

Next Post

Tatuaggi spopolano tra gli italiani, compresi i minori

Nonostante debba essere una scelta consapevole e ben maturata, essendo un segno indelebile che rimane sulla pelle, sono in moltissimi coloro che si lasciano tentare e decidono di farsi un tatuaggio. Secondo quanto emerge da una ricerca condotta dall’Istituto Superiore di Sanità nel mondo dei tatuati in Italia a scrivere […]