Proprietario del bar si lamenta: vengono e bevono solo acqua del rubinetto

VEB

Ha fatto il giro del web la storia di un proprietario di bar che si è lamentato, affermando che i suoi clienti ormai chiedono sempre acqua del rubinetto gratis.

C’è forse qualcuno che spesso chiede un bicchiere di acqua da rubinetto quando si trova in un bar, ma la maggior parte di solito ordina una bevanda, ma da un po’ di tempo, almeno in un bar nel Regno Unito, questo pare non accada.

Il proprietario di un bar a Bristol si è lamentato perchè i commensali, attenti alla salute, preferiscono accompagnare con acqua di rubinetto il loro spuntino piuttosto che ordinare una qualsiasi bevanda.

Il cofondatore di Bristol Spirit, Sam Espensen, ha detto che, sebbene il bar serva cibo, i clienti ovviamente potrebbero ordinare bevande per accompagnare il loro pasto.

Ha twittato che almeno 14 persone ultimamente hanno bevuto solo acqua al bar la settimana scorsa, e ha scritto:

Se vieni al Bristol Spirit e bevi solo acqua di rubinetto gratuita, non faremo abbastanza soldi dal tuo tavolo per pareggiare, per non parlare poi di un eventuale profitto. Se chiedi solo l’acqua del rubinetto, sembra che tu ci stia dicendo che non apprezzi la nostra attività abbastanza da comprare una bevanda o un qualsiasi drink, che è la ragione per cui esistiamo.

Il proprietario del bar ha dichiarato al Bristol Live:

Questo sta accadendo in tutto il settore, in parte per le persone che vogliono bere bevande più sane o non alcoliche, ma offriamo circa 50 opzioni diverse per coloro che non vogliono bere alcolici. Quindi volevo far presente a quelle persone che bevono acqua di rubinetto, che è improbabile per noi a fine giornata pareggiare i conti o realizzare un profitto“.

Poi ha aggiunto che l’offerta di acqua del rubinetto costa comunque denaro aziendale, spiegando:

Infine ci sono anche da pagare per la lavastoviglie, il vetro, gli stracci per asciugare, il barista e tutto il resto associati a quel bicchiere d’acqua che ci viene chiesto“.

I commenti a quel tweet del proprietario del bar, sono arrivati puntuali.

Natalie Palmer ha twittato: “Perchè stai dando per scontato che le persone non possono permetterselo? Alcune persone scelgono di bere acqua, non possono bere alcolici (per ragioni mediche), non vogliono bevande gassate e magari non piacciono i succhi! Io ad esempio tutto quello che bevo è acqua!

Joseph Murphy ha aggiunto: “Quindi stai dicendo che se compro un pasto di 3 portate e ordino acqua, ti sto aiutando a farti licenziare?” Alcune persone non vogliono un bicchiere di zucchero da 7 sterline a cena, ok devi realizzare un profitto ma sei ingiusto con i clienti che stanno spendendo soldi per il tuo cibo “.

Next Post

Evaso si riconsegna dopo 10 anni: ero stanco della vita sotto il sole

Fuggito da un carcere, un uomo si è riconsegnato agli agenti di polizia dicendo di essere stanco della vita steso sotto il sole. L’uomo,  fuggito da un carcere austriaco fa si è consegnato alla polizia di Salisburgo dopo 10 anni, dicendo che era stufo di vivere nelle isole Canarie in […]
Evaso si riconsegna dopo 10 anni ero stanco della vita sotto il sole