Va in bagno, per lo sforzo perde la memoria

VEB

Una donna perde 10 anni di ricordi nella sua memoria dopo un eccessivo sforzo andando al bagno.

È abbastanza comune sperimentare la stitichezza e non è piacevole in quanto ci si sente ovviamente gonfi ed in particolar modo spesso ci si deve sforzare ulteriormente nel momento in cui si va al bagno.

Quanto è accaduto ad una donna di Hong Kong è davvero incredibile, l’episodio raccontato dalla figlia nel quale la madre ha perso 10 anni di ricordi della sua memoria nel tentativo di andare in bagno.

Secondo quanto riferito dal China Times, la ragazza ha detto che sua madre aveva sofferto di stitichezza due settimane, era andata in bagno per rilassarsi e passare un po ‘di tempo dentro ma quando era uscita, improvvisamente soffriva di amnesie.

I suoi familiari hanno scoperto che aveva dimenticato tutto ciò che era successo negli ultimi 10 anni, fortunatamente il tutto è durato otto ore prima che tornasse alla normalità.

La sua famiglia preoccupata l’aveva accompagnata in ospedale, pensando a qualche serio problema al cervello, ma quando i medici hanno effettuato i controlli non hanno trovato nessuna anomalia.

Anche lei non ricordava affatto la sua amnesia temporanea e la fonte della perdita di memoria è sembrata essere un mistero, fino a quando un neurochirurgo spiegò che era causato dai suoi problemi di stitichezza. Apparentemente, ha spiegato, questa amnesia sarebbe dovuta all’eccessivo sforzo che esercitava andando in bagno durante il periodo di stitichezza.

Questo sforzo eccessivo ha portato ad un aumento della pressione addominale e intratorale che ha causato una mancanza di flusso di ossigeno al cervello, con conseguente perdita della memoria a breve termine.

Il dottore ha anche detto che le persone che sono molto emotive hanno un rischio maggiore di soffrire di amnesia temporanea. Consiglia a coloro che sperimentano una situazione simile di andare sempre a fare un check-up completo. Ha aggiunto che queste persone hanno il 30% in più di probabilità di sperimentare un ictus rispetto a una persona media, quindi è importante assicurarsi che siano sani.

Next Post

Proprietario del bar si lamenta: vengono e bevono solo acqua del rubinetto

Ha fatto il giro del web la storia di un proprietario di bar che si è lamentato, affermando che i suoi clienti ormai chiedono sempre acqua del rubinetto gratis. C’è forse qualcuno che spesso chiede un bicchiere di acqua da rubinetto quando si trova in un bar, ma la maggior […]
Proprietario del bar si lamenta vengono e bevono solo acqua del rubinetto