Proxima B, ecco il pianeta simile alla Terra

VEB

Secondo i ricercatori, nel vicino sistema solare, nella zona abitabile della stella Alpha Centauri A, potrebbe esserci un esopianeta con condizioni adatte alla vita.

Il nuovo mondo scoperto si trova a 4,37 anni luce dal nostro pianeta. Il corpo osservato ruota attorno alla stella Proxima Centauri, che appartiene al sistema stellare Alpha Centauri.

Proxima B ecco il pianeta simile alla Terra

Il pianeta è stato chiamato Proxima b. Dopo alcuni modelli, gli esperti sono giunti alla conclusione che l’acqua sul corpo può rimanere allo stato liquido. Se ci sia anche una vita primitiva su di esso è un mistero.

Questo punto è una grande domanda, dato che la stella madre è una nana rossa. Questi oggetti sono deboli ed estremamente piccoli. Spesso divampano, rendendo difficile per i pianeti mantenere la loro atmosfera.

Due stelle su tre in Alpha Centauri sono come il sole. Alpha Centauri A potrebbe avere un pianeta che si trova alla distanza ottimale per la formazione di condizioni di habitat adeguate su di esso.

Gli esperti hanno ottenuto l’impronta termica del pianeta. Secondo l’impronta termica è stato possibile stabilire che il corpo ha dimensioni identiche a Nettuno. La distanza tra la stella e Proxima b è di 1-2 unità astronomiche. 1 ae – è come dalla Terra al Sole (150 milioni di km).

Next Post

Influencer vegano: Da sempre si consuma un olocausto animale

Un influencer vegano è stato accusato di paragonare il consumo di animali all’Olocausto si è difeso dalle affermazioni e ha raddoppiato la sua argomentazione in una nuova intervista. James Aspey ha condiviso scatti di schiavi in ​​catene e del leader tedesco Hitler, insieme a foto di animali macellati, con la didascalia: “La legge […]
Influencer vegano Da sempre si consuma un olocausto animale