Quanto dura in media un uomo a letto?

VEB

Uno studio recente condotto dalla società sanitaria Pilot ha messo in luce una discrepanza notevole tra ciò che gli uomini si aspettano e la realtà delle loro prestazioni sessuali.

Quanto dura in media un uomo a letto
Foto@Pixabay

La ricerca ha scoperto che gli uomini che consumano frequentemente contenuti per adulti, tendono a sviluppare aspettative irrealistiche e dannose riguardo alla durata del rapporto sessuale.

Secondo il dottor Ben Condon, che ha partecipato allo studio, l’assenza di un’educazione sessuale adeguata e la prevalenza di contenuti per adulti, portano a concezioni errate sul sesso e sulle relazioni intime. Queste idee errate possono causare vergogna, ansia per le prestazioni sessuali e contribuire a relazioni poco sane e talvolta prive di rispetto.

I risultati hanno mostrato che la durata media del rapporto sessuale negli uomini è di circa cinque minuti e mezzo, molto meno del tempo desiderato che è quasi il doppio. Questo evidenzia l’effetto delle aspettative irrealistiche imposte dalla pornografia. È stato anche osservato che un terzo degli uomini visiona contenuti per adulti almeno una volta alla settimana e, mentre più della metà pensa che influenzi positivamente o neutralmente le prestazioni sessuali, il 33% delle donne non è d’accordo.

Il dottor Condon critica l’idea che imitare le prestazioni di contenuti video per adulti, possa migliorare la soddisfazione sessuale, evidenziando che non rappresenta una relazione sessuale sana e promuove aspettative irrealistiche su performance (spesso coadiuvate da aiuti esterni), immagine corporea, e normalizza l’aggressività e comportamenti estremi.

Il dottor Condon suggerisce di promuovere discussioni aperte su sesso e relazioni rispettose, anziché l’astensione totale dai contenuti per adulti. L’approccio di Pilot si concentra sull’educazione e sulla sensibilizzazione, incoraggiando le persone a cercare consulenza e supporto medico quando necessario.

Next Post

Intelligenza artificiale smaschera lo sbarco sulla Luna degli americani

Durante una mostra legata alla conferenza “Viaggio nel mondo dell’intelligenza artificiale“, il capo di stato russo Vladimir Putin ha appreso da una rete neurale statunitense notizie sorprendenti. Secondo quanto riferito dall’agenzia RIA Novosti, un’intelligenza artificiale di Google ha determinato che le foto della missione lunare degli Stati Uniti sono fasulle. […]
Intelligenza artificiale smaschera lo sbarco sulla Luna degli americani