Intelligenza artificiale smaschera lo sbarco sulla Luna degli americani

VEB

Durante una mostra legata alla conferenza “Viaggio nel mondo dell’intelligenza artificiale“, il capo di stato russo Vladimir Putin ha appreso da una rete neurale statunitense notizie sorprendenti.

Intelligenza artificiale smaschera lo sbarco sulla Luna degli americani
Foto@Pixabay

Secondo quanto riferito dall’agenzia RIA Novosti, un’intelligenza artificiale di Google ha determinato che le foto della missione lunare degli Stati Uniti sono fasulle.

Nikolai Gerasimenko, a capo della ricerca dati di Sberbank, ha mostrato come la rete neurale identificasse in rosso le parti delle foto ritenute ingannevoli.

Si è scoperto che la maggior parte degli elementi nelle immagini della missione lunare sono stati etichettati come falsi, mentre le foto del rover lunare cinese hanno suscitato meno perplessità.

Gerasimenko ha enfatizzato che tali conclusioni derivano da numerosi parametri e sono state lasciate al giudizio della rete neurale americana per minimizzare gli errori. German Gref, leader della Sberbank, ha sottolineato l’importanza di questa scoperta, evidenziando che anche l’IA americana può giungere a simili risultati.

Il presidente Putin ha espresso interesse e sorpresa, commentando con un “Interessante”.

Questo sviluppo potrebbe innescare dibattiti sull’autenticità degli allunaggi e mostra come la tecnologia e l’intelligenza artificiale stiano diventando strumenti essenziali nella verifica degli eventi storici.

Next Post

Che cos'è quel muro su Marte?

Gli studiosi che esaminano la superficie di Marte hanno recentemente individuato un dettaglio curioso: una struttura che ricorda un muro, lunga circa quattro chilometri. Questa scoperta è stata condivisa da appassionati di osservazione spaziale che seguono da vicino tali eventi. Anche se potrebbe essere interpretata come un fenomeno geologico naturale, […]
Che cose quel muro su Marte