Ragnatela enorme ritrovata in una foresta

Redazione

Nel profondo di una foresta nello stato americano del Missouri, un ambientalista si è imbattuto in un’enorme ragnatela che, secondo alcuni, sembra abbastanza grande da “catturare” una persona. 

Un dipendente del Dipartimento di Conservazione del Missouri si è imbattuto di recente nella ragnatela mentre era su un sentiero a Springfield e ha scattato una foto, che il dipartimento ha condiviso su Facebook la scorsa settimana. 

La foto ha spaventato molte persone, soprattutto considerando che il web spettrale è stato scoperto giusto in tempo per Halloween. 

La tela è stata tessuta da un ragno tessitore di sfere. Intricata e circolare, si estende tra due alberi ed in realtà però non è così grande come sembra, l’angolazione della fotografia la fa sembrare molto più grande. 

Ragnatela enorme ritrovata in una foresta
Foto@Facebook/Missouri Dept. of Conservation

Mentre condivideva l’immagine su Facebook, il Dipartimento di Conservazione del Missouri ha affermato che i ragni tessitori sono comuni nello stato. “Le loro ragnatele sono più evidenti a fine estate in autunno, quando le ragnatele e gli adulti raggiungono la loro dimensione massima. Questo è un po ‘più grande di un piatto da portata“, hanno scritto.

Secondo il sito web del dipartimento , i ragni tessitori sono anche conosciuti come tessitori di sfere macchiate o ragni di granaio. Questi ragni grandi e pelosi sono innocui per l’uomo e noti per le loro intricate ragnatele. Molti tessitori di sfere sono notturni e “hanno la peculiare abitudine di mangiare e ricostruire le loro ragnatele ogni giorno“.

https://www.facebook.com/moconservation/posts/10158691082257962

Aiutano a tenere sotto controllo la popolazione di insetti e i loro morsi non sono pericolosi per l’uomo.

Mentre l’apparentemente enorme ragnatela ha spaventato molti, molti altri utenti di Facebook hanno apprezzato la sua bellezza.

È una bellissima e intricata meraviglia della Natura!” ha scritto una persona nella sezione commenti.

Stupendo! Adoro i ragni! Non tanto quanto pipistrelli o gufi, ma quella rete è meravigliosa!” ha commentato un altro utente. 

Next Post

Uomini e donna Trono classico: Giulio Raselli e Giulia D'Urso nuovamente insieme?

Come i fan di Uomini e Donne ben sapranno recentemente la bellissima Giulia D’Urso e Giulio Raselli hanno deciso di prendersi qualche settimana di pausa. Qualche indizio trapelato su Instagram, però, fa sperare in un ravvicinamento fra i due. Andiamo a scoprirne di più. I due ragazzi, dopo averli conosciuti […]
Trono classico Giulio Raselli e Giulia DUrso nuovamente insieme