Scienziati rivelano: 24 pianeti più ospitali della Terra

Redazione

Un team di scienziati di un’università americana affermano di aver scoperto non meno di 24 pianeti al di fuori del nostro sistema solare , che ritengono abbiano condizioni ancora più adatte ad ospitare la vita rispetto alla Terra .

Il nuovo studio è stato condotto dai ricercatori della Washington State University e ha visto i ricercatori catalogare le caratteristiche di pianeti potenzialmente “superabitabili” oltre il sistema solare.

I pianeti che hanno studiato sono molto lontani, ma potrebbero rappresentare una discreta possibilità di scoprire la vita su altri pianeti, così come altri potenziali mondi per l’habitat umano, un giorno.

Il leader dello studio, il professor Dirk Schulze-Makuch, ha spiegato: “Con i prossimi telescopi spaziali in arrivo, avremo maggiori informazioni, quindi è importante selezionare alcuni obiettivi. Dobbiamo concentrarci su alcuni pianeti che hanno le condizioni più promettenti. per una vita complessa“.

Tuttavia, dobbiamo stare attenti a non rimanere bloccati alla ricerca di una seconda Terra perché potrebbero esserci pianeti che potrebbero essere più adatti alla vita del nostro“.

Ma cosa rende un pianeta più abitabile del nostro?

Scienziati rivelano 24 pianeti piu ospitali della Terra

Bene, potrebbero essere un po ‘più caldi o un po’ più vecchi, o forse anche più grandi o più umidi del nostro pianeta. Dopotutto, non si tratta solo di esseri umani, nel senso della parola.

La vita di tutti i tipi potrebbe prosperare su pianeti come questi, e sarebbe utile se stessero orbitando stelle che cambiano più lentamente del nostro sole, apparentemente.

C’era un pianeta in particolare che ha catturato l’attenzione degli scienziati come superabitabile, il che significa che ci sono buone probabilità che la vita possa già esistere laggiù.

Il professore ha continuato: “A volte è difficile trasmettere questo principio dei pianeti superabitabili perché pensiamo di avere il pianeta migliore“.

Abbiamo un gran numero di forme di vita complesse e diversificate e molte che possono sopravvivere in ambienti estremi“.

È bello avere una vita adattabile, ma questo non significa che abbiamo il meglio di tutto“.

Next Post

Ragnatela enorme ritrovata in una foresta

Nel profondo di una foresta nello stato americano del Missouri, un ambientalista si è imbattuto in un’enorme ragnatela che, secondo alcuni, sembra abbastanza grande da “catturare” una persona.  Un dipendente del Dipartimento di Conservazione del Missouri si è imbattuto di recente nella ragnatela mentre era su un sentiero a Springfield […]
Ragnatela enorme ritrovata in una foresta