Ray-Ban a 19 euro? Attenti alla truffa su Facebook

VEB

Su Facebook Ray-Ban a 19 euro: attenti alla truffa perché dietro la beneficenza, si nasconde l’inganno.

Bisogna prestare sempre massima attenzione agli acquisti, specialmente agli acquisti online, dove a volte sembra filare tutto liscio, ma a volte si nasconde subdolamente l’inganno.

Le truffe ormai si sprecano e sono dappertutto.

Su Quotidiano.net si legge la notizia che Facebook fa un’offerta decisamente allettante: “Occhiali griffati Ray Ban al prezzo di 19 euro”.

Ma dietro ci sarebbe qualcosa di grave, poiché la Polizia di Stato, sul suo profilo ufficiale Facebook lancia l’allarme.

Nel relativo post è spiegato dettagliatamente il meccanismo della truffa, che parla pure, tra le altre cose, di offerta a scopo benefico.

Il tutto per nascondere il vero e proprio inganno, cioè un meccanismo, appena si effettua la transazione, per clonare le carte di credito. Avete capito?

La Polizia di Stato riferisce: “L’offerta Ray-Ban promossa su Facebook sembra un’operazione di beneficenza, ma nasconde una truffa. Cliccando sul banner pubblicitario, si attiva un virus che invita la lista dei contatti a fare lo stesso. Non appena si effettua la transazione per acquistare gli occhiali, il numero di carta di credito viene clonato”.

E così l’utente ignaro rischia di perdere tanti bei soldini.

Next Post

Cecilia Rodriguez, già 3 anni insieme al suo Francesco

Mentre la vita sentimentale della sua più famosa sorella procede tra alti e bassi, appena paparazzata al fianco del suo ex Macro Borriello dopo la separazione dal marito Stefano De Martino, la sua vita amorosa è molto più stabile e serena e lo conferma l’anniversario appena festeggiato accanto alla sua […]