Razzie Awards: quale sarà il peggior film del 2016?

VEB

Tradizionalmente annunciate 24 ore prima di quelle degli Oscar, in queste ore sono state annunciate le candidature ufficiali ai famigerati Razzie Awards, i premi per le peggiori pellicole dell’anno.

Il 2016 è stato talmente terribile che quest’anno i Razzie Awards sono passati da cinque a sei nominati per categoria.

Nove le nomination per ‘Zoolander 2’, che arriva a 15 anni dal primo capitolo diretto da Ben Stiller, e incetta di candidature anche per ‘Batman contro Superman’ (8 nomination), sia per il peggior attore sia per il peggior film, la peggiore sceneggiatura e il peggior sequel.

Seguono “Nonno Scatenato” con 6, “Gods of Egypt” con 5 a pari merito con “Hillary’s America: The Secret History of the Democratic Party”. “Alice attraverso lo specchio” si porta a casa 3 candidature.

Tra i peggiori attori dell’anno ci sono Ben Affleck e Henry Cavill, Gerard Butler, Robert De Niro, Ben Stiller e Dinesh D’Souza. Nella categoria femminile ci sono invece Becky Turner nel ruolo di Hillary Clinton, Naomi Watts, Tyler Perry, Megan Fox, Shailene Woodley e Julia Roberts.

Per aumentare il tasso di cattiveria, il fondatore John J. B. Wilson ha cancellato la categoria di redenzione, il Razzies Redeemer Award, destinato a chi ha fatto un lavoro migliore degli anni precedenti.

La cerimonia di premiazione si terrà un giorno prima di quella degli Oscar, il 24 febbraio.

Next Post

Godzilla 2: ecco chi dirigerà la pellicola

Negli ultimi mesi sono state tante le indiscrezioni al riguardo, ma solo in queste ore una voce più autoritaria delle altre pare aver dato una conferma quasi ufficiale: Variety conferma che la Legendary Pictures ha trovato ufficialmente il regista per il sequel di Godzilla che, ricordiamo, dovrebbe essere titolato Godzilla: King of Monsters. […]