RC auto in calo, ma in Italia ancora le tariffe più alte
RC auto in calo ma in Italia ancora le tariffe piu alte

C’è una buona notizia per gli automobilisti italiani, le tariffe RC auto sarebbero in calo delll’8%, ma nonostante questo in Italia si pagano le polizze più care d’Europa.

A dare queste notizie sui prossimi premi che gli italiani andranno a pagare è stato il presidente dell’Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) Salvatore Russo.

Secondo i dati analizzati è il secondo anno consecutivo che i prezzi delle assicurazioni tendono al ribasso e il periodo “nero” del biennio 2011/2012 sembra essere terminato definitivamente.

La nota negativa è quella della quale abbiamo già accennato, cioè che i premi assicurativi che si pagano in Italia sono i più cari a livello internazionale. A darne una spiegazione di questo “caso italiano” è sempre il presidente dell’Ivass che ha detto: “Che si tratti di un caso è più che noto: da molti anni l’Italia è il paese dalle tariffe più alte nel confronto internazionale. E ciò per molte ragioni, prima fra tutte quella dell’abnorme presenza di frodi perpetrate ai danni delle compagnie da una minoranza, cospicua e aggressiva, di assicurati”.

Loading...
Potrebbero interessarti

IVA e detrazione dei costi sui beni aziendali

L’Unione Europea garantisce il diritto ai soggetti coinvolti in commercio di poter…

L’UE ha acquistato milioni di dosi di vaccino

Lo spettro di un nuovo lockdown incombe sull’Italia e su tutta Europa,…