Registrata una strana anomalia nel campo magnetico terrestre

VEB

Il 23 giugno, nel laboratorio Preston nel Regno Unito, i magnetometri hanno registrato strane fluttuazioni nel campo magnetico del nostro pianeta, che è durato circa mezz’ora. Fino ad oggi, gli scienziati hanno individuato cosa è successo.

Quando Stuart Green, il capo del laboratorio britannico, ha notato un’anomalia, ha deciso innanzitutto di controllare le informazioni sulla velocità del vento solare. Sorprendentemente, quel giorno non c’erano flussi che potessero “sollecitare” il campo magnetico.

Stewart ha deciso di contattare i suoi colleghi di altri paesi. A quanto pare, si è verificata un’anomalia magnetica non solo nel Regno Unito, ma piuttosto in tutto il mondo. Gli scienziati hanno iniziato a elaborare varie teorie per spiegare cosa è successo.

Registrata una strana anomalia nel campo magnetico terrestre

In fisica, ciò che è accaduto si chiama “pulsazione continua“. Si può immaginare un foglio di carta ondeggiante su cui qualcuno soffia. Il vento solare può avere un effetto simile sulla magnetosfera. Tuttavia, come determinato, non c’era vento solare il 23 giugno.

È noto che un campo magnetico si forma a seguito di processi nel nucleo terrestre. Di conseguenza, la vera causa delle vibrazioni può essere nascosta sottoterra.

Nel profondo del nostro pianeta, secondo gli scienziati, sta davvero accadendo qualcosa. Ad esempio, in Siberia la temperatura è in rapido aumento.

Finora, nessuno può dire cosa succede esattamente nel nucleo. Per studiare i processi, è necessario non solo esperienza, ma anche attrezzature.

Next Post

Australia, la seconda ondata di coronavirus preoccupa per estensione

Il continente Australiano ha riportato 75 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, questo secondo enorme picco preoccupa la popolazione. Le nuove cifre parlano di un aumento giornaliero in tutto lo stato dal 31 marzo. È anche il quarto più grande da quando la pandemia ha colpito il paese. Brett […]
Australia la seconda ondata di coronavirus preoccupa per estensione