Alieni: Il più grande radiotelescopio al mondo cercherà extraterrestri

VEB

Il telescopio sferico Aperture da cinquecento metri sito in Cina (FAST) inizierà la sua ricerca per esplorare lo spazio estremo per segnali di alieni e partirà a settembre, come riferisce sciencetimes.com.

Il telescopio ha un diametro di 500 metri, ma si concentra solo su un segmento di 300 metri sul ricevitore in un dato momento. FAST condurrà anche due rilevamenti del cielo che dureranno circa cinque anni e altri dieci per analizzare i dati raccolti.

Quello presente in Cina ha aumentato di quattro volte il volume della gamma spaziale che i radiotelescopi possono esplorare.

Il radiotelescopio FAST in Cina. (Foto@Wikimedia)

Si trova in una depressione naturale situata a Guizhou, nel sud-ovest della Cina ed è soprannominato “Tianyan“, che significa “Occhio del cielo” in cinese. È stato lanciato per la prima volta nel 2016, ma da allora è stato sottoposto a test per la messa in servizio.

Gli scienziati concordano sul fatto che, quando si tratta di copertura del cielo, FAST rappresenta un importante passo avanti per la radioastronomia.

Secondo Li Kejia, uno scienziato del Kavli Institute for Astronomy and Astrophysics dell’Università di Pechino, con FAST, gli scienziati sono ora in grado di scoprire pianeti sconosciuti, fenomeni universali, leggi dell’universo e persino rilevare l’esistenza di alieni.

Next Post

Strutture aliene confermate sulla Luna?

Il lancio del nuovo SpaceX ha fatto risalire nuovamente la febbre della corsa allo spazio, da quì riemergono anche le teorie di possibili strutture aliene presenti sul nostro satellite. Ci sono davvero strutture aliene sulla Luna, e dal nostro satellite ci spiano?  Anche Scott Waring, esperto di UFO e alieni, […]
Strutture aliene confermate sulla Luna