Rino Zurzolo, se n’è andato il grande bassista storico di Pino Daniele

VEB

Se n’è andato il grande Rino Zurzolo, bassista e contrabbassista storico di Pino Daniele.

Dice di lui Gigi D’Alessio: “Un altro pezzo di storia della musica della nostra Napoli che se ne va”. 

Si accoda Eros Ramazzotti: “Ciao Rino, ci hai lasciato troppo presto. Salutaci Pino e abbraccialo per noi”.

Nella Chiesa degli Artisti c’era tutto il gotha della musica partenopea e non solo. Pure il Sindaco De Magistris.

E ancora, Enzo Avitabile su Rino: “Ti voglio bene, fratello, sei stato e resterai grande. Grazie per tutto quello che hai dato a noi e alla musica. Ogni volta che le corde di un contrabbasso vibreranno, pronunceranno nella nostra anima un nome: Rino Zurzolo, sempre e per sempre”.

Tullio De Piscopo: “In questo momento non ho più lacrime, tante ne ho piante. Sento un dolore forte al petto e vorrei urlare per tutto quello che abbiamo diviso insieme, le cose più belle e le situazioni più difficili, da cui siamo sempre usciti alla grande”.

Infine Angelo Branduardi: “Avvinghiato al suo contrabbasso come una pianta di vita all’albero della musica immortale”. Addio Maestro. Una bella persona e un gran musicista.

Next Post

Spegni il cellulare, arrivano i raggi cosmici: la bufala su WhatsApp

Il cellulare va spento dopo il messaggio Nasa sui raggi cosmici in arrivo, ma è l’ennesima bufala che gira su WhatsApp. Ora ci infilano dentro pure la Nasa, che finora non era stata al centro di bufale mediatiche e fake vari. L’annuncio della Nasa riguarderebbe l’arrivo dei presunti raggi cosmici, […]
Spegni il cellulare, arrivano i raggi cosmici: la bufala su WhatsApp