Riparare lo smartphone col dentifricio, Xiaomi avvisa

VEB

Xiaomi ha chiesto agli utenti degli smartphone del suo brand di non usare il dentifricio per riparare gli schermi rotti.

Riparare lo smartphone col dentifricio Xiaomi avvisa
foto@Pixabay

Gli specialisti dell’azienda hanno sfatato il mito sui vantaggi del dentifricio nella riparazione dello schermo degli smartphone.

Secondo gli autori del video, molti proprietari di telefoni usano erroneamente la pasta per mascherare graffi e scheggiature sullo schermo del proprio dispositivo. Tuttavia, secondo i rappresentanti di Xiaomi, il prodotto per l’igiene non può che peggiorare la situazione.

Nel video, gli autori hanno notato che si crede che il dentifricio applicato su uno schermo danneggiato possa riempire le microfessure e quindi nascondere i graffi. Gli specialisti hanno applicato la pasta allo schermo di un telefono rotto e hanno notato che lo strumento non ha portato alcun vantaggio.

I materiali Xiaomi affermano inoltre che le microparticelle presenti nel dentifricio non possono riparare efficacemente le crepe sullo schermo. Inoltre, la pasta è una sostanza alcalina, ovvero può distruggere la resistenza agli acidi del rivestimento oleorepellente: in questo caso, sporco e impronte digitali si attaccheranno allo schermo.

In conclusione, gli esperti hanno raccomandato ai proprietari di smartphone con uno schermo rotto di contattare i centri di assistenza per le riparazioni.

Next Post

Il gatto nella culla ruba il respiro: Credenza o realtà?

Secondo alcune antiche credenze, un gatto nella stessa casa di un bambino può essere una cosa molto pericolosa. Secondo le antiche credenze infatti, i felini salterebbero nella culla e ruberebbero il respiro del bambino. Tanti neo genitori temono ancora questa antica leggenda che ancora continua a crescere, non importa quanto […]
Il gatto nella culla ruba il respiro Credenza o realta