Il gruppo pop che impazza in oriente, ma è virtuale

VEB

Eternity è un gruppo pop che sta impazzando in Corea, è composto da 11 membri ma in realtà sono tutti virtuali.

Il gruppo pop che impazza in oriente ma virtuale
foto@Youtube

Il K-pop è un genere musicale che ha avuto origine in Corea del Sud e incorpora elementi di elettropop occidentale, hip-hop, musica dance e rhythm and blues moderno.

Negli ultimi anni, il K-pop ha letteralmente conquistato il mondo. Gruppi come BTS e Black Pink stanno conquistando il mercato con le loro canzoni orecchiabili e le loro energiche routine di danza.

Il genere è diventato una delle principali esportazioni della Corea del Sud, generando decine di miliardi di entrate, ma nonostante il suo enorme successo internazionale, le grandi società dietro il K-pop non riposano affatto sugli allori.

Eternity, in questo contesto, sembra un tipico gruppo di ragazze K-pop, modellato sul resto del genere popolare: ragazze carine e giovani che cantano musica orecchiabile e si esibiscono in divertenti passi di danza in videoclip colorati. Ma ciò che distingue questo gruppo da tutti gli altri è il fatto che tutti e 11 i suoi membri sono avatar iperrealistici creati utilizzando la tecnologia deep-fake.

Creato nel 2021 dalla società tecnologica sudcoreana Pulse9, Eternity è stato descritto come uno sguardo al futuro del K-pop, un futuro in cui il genere dell’intrattenimento non è più limitato agli idoli umani.

Il business che facciamo con Eternity è un nuovo business. Penso che sia un nuovo genere“, ha detto alla BBC il CEO di Pulse9, Park Ji-yeon.

Il vantaggio degli artisti virtuali è che mentre le star del K-pop spesso lottano con limitazioni fisiche o persino malattie mentali perché sono umane, gli artisti virtuali possono liberarsene“.

Per creare Eternity, Pulse9 ha iniziato creando 101 volti femminili utilizzando la tecnologia brevettata Deep Real AI basata sui quattro tratti principali dei membri: carina, sexy, innocente e intelligente. Hanno quindi chiesto a diversi fan del K-pop di votare per i loro preferiti e i designer hanno dato vita ai membri del gruppo idol vincente.

Con la tecnologia avanzata, i volti dei cantanti possono essere proiettati sui volti delle ragazze reali, facendo sembrare i membri del gruppo ancora più reali nei video e nelle riunioni dei fan online.

Eternity ha già pubblicato diversi video musicali e, sebbene a prima vista i suoi membri sembrino umani mentre eseguono canzoni, puoi vedere che le loro labbra non sono sincronizzate con le loro voci. Tuttavia, questa è l’unica sfumatura che offre agli avatar virtuali.

I membri di Eternity non sono resi dall’IA. Per far sembrare la band più reale, vengono utilizzate le voci reali dei cantanti. A quanto pare, l’intelligenza artificiale non è ancora sufficientemente sviluppata per imitare perfettamente le voci umane.

fonte@Esoreiter.ru

Next Post

Riparare lo smartphone col dentifricio, Xiaomi avvisa

Xiaomi ha chiesto agli utenti degli smartphone del suo brand di non usare il dentifricio per riparare gli schermi rotti. Gli specialisti dell’azienda hanno sfatato il mito sui vantaggi del dentifricio nella riparazione dello schermo degli smartphone. Secondo gli autori del video, molti proprietari di telefoni usano erroneamente la pasta […]
Riparare lo smartphone col dentifricio Xiaomi avvisa