Riporta in vita la nonna con l’intelligenza artificiale ma è polemica

VEB

Un uomo cinese ha deciso di riportare in vita, virtualmente, la nonna morta, attraverso l’intelligenza artificiale che così tante polemiche sta suscitando in questo periodo.

L’uomo, di nome Wu, ha escogitato un modo insolito per “resuscitare” sua nonna morta usando l’intelligenza artificiale e ha causato polemiche online, secondo quanto riportato dal South China Morning Post (SCMP).

Riporta in vita la nonna con intelligenza artificiale ma e polemica
Photo: SCMP composite/Baidu

Ha usato fotografie e registrazioni di conversazioni telefoniche con lei per creare un’immagine virtuale realistica. Quindi, utilizzando il chatbot ChatGPT, ha fornito al programma informazioni sulla vita della defunta e le ha insegnato a parlare come faceva sua nonna. Di conseguenza, ha una nonna virtuale che può rispondere alle sue domande e intrattenere semplici conversazioni con lui.

L’idea di Wu ha suscitato polemiche in Cina. Molti utenti Internet hanno apprezzato il suo approccio creativo e hanno espresso il loro sostegno. Tuttavia, c’era anche chi lo accusava di infantilismo, dicendo che una persona deve affrontare la realtà, e la nascita e la morte sono la norma della vita.

La domanda da porsi è quanto può essere pratica e utile tale tecnologia nella vita delle persone?

Una delle possibilità è la conservazione della memoria dei propri cari, dei morti. Un compagno virtuale può essere un modo per tenersi in contatto con parenti e amici defunti. Tuttavia, va anche tenuto conto del fatto che un’immagine virtuale non può sostituire completamente una persona reale e che ognuno deve decidere autonomamente come conservare la memoria dei propri cari e amici.

In generale, l’idea di Wu ha suscitato interesse e discussioni nella comunità di Internet, il che conferma l’interesse delle persone per le nuove tecnologie e le loro capacità. Inoltre, questa storia dimostra chiaramente come l’intelligenza artificiale possa essere utilizzata per creare personaggi virtuali realistici, che possono portare a nuove opportunità in vari campi, tra cui l’istruzione, l’intrattenimento e la medicina.

Next Post

La luna è artificiale, ma da chi è stata creata

L’idea che la luna possa essere una creazione fatta da qualcuno è stata valutata da molti scienziati, compresi quelli sovietici. Tuttavia, fino ad ora, per quanto strano possa sembrare, non esiste una risposta definitiva a questa domanda. Ci sono alcuni argomenti degni di nota a favore di questa ipotesi. Ad […]
La luna artificiale ma da chi e stata creata