Roma, arrivano i nuovi autobus, torna anche il bigliettaio?

VEB

A Roma arrivano i nuovi autobus e forse torna anche il bigliettaio.

Sono arrivati i primi nuovi autobus, venticinque, e a presentarli con un viaggio inaugurale è stato il Sindaco Virginia Raggi.

Ad accompagnarla sulla linea 558 c’era stamattina l’assessore Linda Meleo e l’Amministratore Unico di Atac Manuel Fantasia.

In un comunicato congiunto di Atac e Campidoglio, si legge: “Da questa mattina i primi autobus circolano nella Capitale, soprattutto nelle periferie: da Rebibbia a Tor Vergata, da Cinecittà a GrottaRossa, da Tor Sapienza a Porta di Roma, da Tor Lupara a Saxa Rubra fino a Centocelle”.

“I 150 mezzi sono stati acquistati tramite leasing finanziario e la fornitura totale è costata circa 51 milioni e 531 mila euro. A ora sono arrivati i primi 25 nuovi bus. Entro novembre ce ne saranno 60 in circolazione; entro fine anno si toccherà quota 100, visto che a dicembre è previsto l’arrivo di altri 40 mezzi. I restanti 50 saranno operativi nel 2017”.

Intanto dal Campidoglio fanno sapere che è possibile il ritorno del bigliettaio sui bus, almeno in via sperimentale.

Saranno scelte cinque linee per fare un primo test entro la prossima settimana.

Next Post

Pompei, boom di presenze per la cittadina mariana

Ospita uno dei Santuari più conosciuti a livello internazionale, oltre naturalmente agli Scavi archeologici che sono una delle testimonianze maggiori della storia romana esistenti al mondo, eppure negli ultimi anni Pompei è stata sovente al centro della cronaca per la mala gestione e per l’incuria in cui versavano i suoi […]