Romics, il Festival del fumetto a Roma dal 1°al 4 ottobre 2015

Avrà luogo per quattro imperdibili giorni ed esattamente dal prossimo 1 ottobre 2015 fino al 4 ottobre la celebre rassegna internazionale sul fumetto, animazione, i games, il cinema e l’entertainment. Stiamo nello specifico parlando della diciottesima edizione del Festival sul fumetto denominato “Romics” e che, nei giorni sopra citati, si svolgerà presso la casa del Jazz di Roma.

“Romics cresce e si amplia nuovamente con l’apertura di nuove aree e la gamma di proposte per un pubblico in continua crescita è davvero inesauribile. In questa edizione, inoltre, Romics dedicherà uno speciale omaggio allo sceneggiatore scomparso Lorenzo Bartoli; celebrerà il trentennale della saga cinematografica Ritorno al Futuro”, sono state le parole espresse dal Direttore Artistico di Romics ovvero Sabrina Perucca.

Saranno tante le novità e gli appuntamenti nel corso di questa diciottesima edizione ddel Festival, verrà dedicato uno spazio al nuovo fenomeno del web ovvero gli youtubers e verranno esposte decine di tavole originali di epoche diverse recuperate dagli archivi della celebre casa editrice milanese fondata sa Angela Giussani nei primi anni sessanta ovvero Astorina, casa editrice che ha assunto un ruolo molto importante con la pubblicazione di Diabolik, celebre personaggio dei fumetti creato nel lontano 1962.

Loading...
Potrebbero interessarti

X-Files, è in cantiere l’11 serie dopo 15 anni di stop

Una chicca assolutamente da non perdere per gli appassionati del genere che,…

Il segreto anticipazioni spagnole: l’arrivo del perfido Eusebio

Nella soap Il segreto c’è un personaggio perfido che fa per 4.…