Sai chi aveva il QI più alto in assoluto?

VEB

Chi in assoluto ha fatto registrare un quoziente intellettivo più alto della storia, in particolar modo in un periodo nel quale non esisteva internet.

Sai chi aveva il QI piu alto in assoluto
foto@depositphotos.com

Il QI medio si trova in una forbice compresa tra 85 e 116 attraverso uno dei tanti tipici test.
Un punteggio superiore a 130 di QI, indica solo un’intelligenza eccezionale. Qualunque cosa al di sopra di 160, tuttavia, è sicuramente una prova di genio (almeno quando si tratta di superare i test di intelligenza).

Marilyn vos Savant è unica nel suo genere. Secondo il Guinness dei primati, il suo incredibile QI di 228 è il più alto mai registrato.

Vos Savant, figlia di un immigrato italiano e tedesco, è nata a St. Louis, Missouri, USA nel 1946. Le sue capacità cognitive sviluppate si sono manifestate sin dalla tenera età.

Negli anni ’80 decise di dimostrare la sua mente impressionante al comitato del Guinness World Records. In due test, il test Stanford-Binet e il Megatest, ha ottenuto un QI che la poneva al di sopra di Albert Einstein e Stephen Hawking. Dal 1986 al 1989 è stata inserita nel Guinness dei primati come la persona con il QI più alto della Terra.

Invece di studiare la fisica quantistica come alcuni dei suoi colleghi con un QI elevato, vos Savant è editorialista di Parade dal 1986.

I lettori in pratica rispondono ad enigmi logici nella sua rubrica “Chiedi a Marilyn“. Dal 2008 progetta anche puzzle Numbrix.

È difficile dimostrare, come spiega il portale esoreiter.ru, se vos Savant detiene ancora questo titolo. La Guinness ha interrotto la categoria nel 1990, affermando che i test del QI erano troppo inaffidabili per giustificare un unico detentore del record.

Pertanto, negli ultimi 32 anni, alcuni soggetti sul QI potrebbero ottenere un punteggio più alto di Vos Savant, ma senza il riconoscimento ufficiale di una terza parte, è improbabile che possano sostituirla agli occhi del pubblico.

fonte@esoreiter.ru

Next Post

Non ricordi dove hai parcheggiato? Lo spiega la scienza

Alla maggior parte delle persone è capitato di perdere l’orientamento nel cercare la propria auto ad esempio in un parcheggio di un centro commerciale, oggi gli scienziati spiegano il perchè. Se utilizzi l’auto tutti i giorni, ti sarà capitato almeno una volta di aver dimenticato dove hai parcheggiato. Questa abitudine […]
Non ricordi dove hai parcheggiato Lo spiega la scienza