Fatti strani del mondo che ti fanno pensare

VEB

Alcuni fatti che possono non solo essere informativi ma anche farti cambiare idea su determinati argomenti o modificare il tuo punto di vista.

Fatti strani del mondo che ti fanno pensare
foto@depositphotos.com

Ecco alcune delle statistiche ed informazioni molto interessanti:

Il 20% o più delle gravidanze finisce con un aborto spontaneo. Il 20% è solo “gravidanza nota” e non tiene conto di tutte le donne che pensano semplicemente di avere un ciclo in ritardo, senza rendersi conto di aver avuto un aborto spontaneo molto precoce.

Questo è sorprendentemente alto rispetto a ciò che siamo stati indotti a credere. Se pensi a tutte le donne che conosci che hanno o hanno cercato di avere figli, c’è un’ottima possibilità che molte di loro abbiano già avuto un aborto spontaneo.

Secondo le statistiche solo il 2% delle persone apprezza davvero il proprio lavoro. Il resto accetta il lavoro solo per mangiare.

Il 95% degli oceani e il 99% dei fondali oceanici rimangono tutt’oggi inesplorati

Se la terra avesse le dimensioni di una palla da basket, l’atmosfera sarebbe spessa quanto una mano di vernice. L’unica cosa che ci separa dal freddo, aspro, vuoto dello spazio è questo strato relativamente minuscolo di gas che sono tenuti in posizione dalla gravità.

Un altro aspetto interessante è che l’unica cosa che impedisce alla Terra di diventare una roccia sterile non dissimile da Marte è il fatto che abbiamo ancora un nucleo fuso che genera un campo magnetico che protegge l’atmosfera dall’essere spazzata via dal vento solare. Quando il nucleo alla fine smette di girare, il gioco finisce.

Le prime città sono nate circa 12.000 anni fa. La prima prova della scrittura è iniziata 6.000 anni fa. L’umanità è apparsa 200.000 anni fa nella sua forma attuale. Quindi il 94% delle volte che siamo stati sul pianeta è successo prima di avere le città e il 97% prima di scrivere.

Il 92% dei feti con sindrome di Down vengono abortiti una volta rilevati dallo screening, almeno stando ai dati europei.

I piloti di F1 perdono mediamente circa 5 kg di peso ogni gara.

Next Post

Sai chi aveva il QI più alto in assoluto?

Chi in assoluto ha fatto registrare un quoziente intellettivo più alto della storia, in particolar modo in un periodo nel quale non esisteva internet. Il QI medio si trova in una forbice compresa tra 85 e 116 attraverso uno dei tanti tipici test.Un punteggio superiore a 130 di QI, indica […]
Sai chi aveva il QI piu alto in assoluto