Sai quanto guadagna realmente uno Youtuber?

VEB

È noto che caricare un video su YouTube è un’operazione semplice accessibile a tutti, ma non tutti riescono a monetizzarli o, in casi eccezionali, a guadagnarsi la vita con essi.

Nonostante ciò, fare soldi su YouTube non è un’impresa impossibile: ci sono moltissimi esempi di persone che hanno trovato il successo e la fortuna in rete grazie a questa piattaforma.

Sai quanto guadagna realmente uno Youtuber
Foto@Pixabay

YouTube rappresenta uno dei vari canali attraverso i quali puoi diventare un fenomeno del web e, con un pizzico di fortuna, un milionario.

Ma quali sono i guadagni reali di uno Youtuber?

Esistono alcuni elementi chiave che determinano i profitti di un utente su YouTube:

Google versa il 68% delle entrate derivanti da Google AdSense, quindi per ogni 100 dollari spesi da un inserzionista, 68 dollari vanno all’editore.

Le tariffe pagate dagli inserzionisti possono variare, generalmente da 0,10 a 0,30 dollari per visualizzazione, con una media di 0,18 dollari.

In media, un canale YouTube può guadagnare 18 dollari ogni 1000 visualizzazioni degli annunci, che corrisponde a 3-5 dollari per mille visualizzazioni del video.

Ad esempio, se un utente riceve 20.000 visualizzazioni al giorno e il 50% degli spettatori clicca sugli annunci, i guadagni mensili possono variare da 855 a 1.425 dollari.

Per avere un’idea, i canali di successo partono generalmente da 1.000.000 di iscritti. Questo numero può sembrare elevato, ma tali canali non sono ancora considerati di élite.

Attualmente, esistono più di 2.000 canali nel cosiddetto “club dei milionari”. Alcuni di questi sono canali ufficiali di celebrità, in particolare nel settore musicale, mentre altri appartengono a persone comuni che hanno saputo costruire una vasta base di fan su YouTube.

Next Post

Ecco cosa ti fa sembrare meno attraente agli occhi degli altri

Mantenere un aspetto gradevole e dare una buona prima impressione è cruciale per chi cerca di impressionare, stringere amicizie o essere attraente. Vediamo i vari aspetti, alcuni sorprendenti, che possono renderti meno attraente agli occhi altrui. Possiamo concludere che, gli aspetti che influenzano la percezione di attrattiva e affascino in […]
Ecco cosa ti fa sembrare meno attraente agli occhi degli altri