Saint Tropez: Lasci una mancia bassa? Non c’è posto al ristorante

VEB

A quanto pare, i ristoranti di Saint-Tropez potrebbero non avere più posti disponibili se ti senti troppo parsimonioso nel lasciare le mance.

Saint Tropez Lasci una mancia bassa Non ce posto al ristorante
Foto@Pixabay

Un tavolo per due in uno dei graziosi ristoranti della città non era una possibilità per chiunque, ma ora sembra che i ristoratori di questa città portuale sulla Riviera francese l’abbiano resa inaccessibile al punto che l’intervento del sindaco sia necessario.

È comprensibile che un posto frequentato dalla classe alta internazionale sia caro.

Tuttavia, è stato recentemente svelato dai media locali che molti ristoranti di Saint-Tropez avrebbero messo su un database illegale e segreto, che tiene nota di quanto i clienti hanno speso e quanto hanno lasciato come mancia durante la loro visita precedente.

Hai lasciato una mancia insufficiente? Hai ordinato un piatto economico? Quando chiami per prenotare, prima controllano nel database.

Se la mancia era scarsa, o il piatto ordinato era considerato economico, allora scopri che non c’è un tavolo disponibile. Per chi prenota per la prima volta e non ha un “passato”, i ristoranti offrono una possibilità “equa” richiedendo una spesa minima, come 1500 euro a persona o 5000 euro per un tavolo, come importi comuni.

Un ricco italiano, che ha preferito rimanere anonimo, ha persino raccontato al giornale di essere stato inseguito nel parcheggio da un cameriere offeso, poiché aveva lasciato solo 500 euro di mancia sul tavolo.

La sindaca Sylvie Siri ha dichiarato che alla fine dell’estate incontrerà i ristoratori per “richiamarli alle loro responsabilità“, sottolineando che sono già state intraprese delle misure.

Next Post

La prossima stazione spaziale sarà su un asteroide

Creare una stazione spaziale in grado di accogliere svariate centinaia di migliaia di persone rappresenta una delle missioni più ardue. La scelta dei materiali e le questioni legate alla salute emergono in una situazione caratterizzata da gravità ridotta e intensa radiazione cosmica. Ciò nonostante, una proposta coraggiosa di David W. […]
La prossima stazione spaziale sara su un asteroide