San Lorenzo 2016, cosa fare la notte più stellata dell’anno

VEB

La notte di San Lorenzo è una notte magica e incredibilmente suggestiva; milioni di italiani alzano lo sguardo verso il cielo per cercare di scovare quelle scie luminose ed esprimere i propri desideri.

In realtà le stelle cadenti si possono ammirare al meglio già dalla fine di luglio, ma la tradizione vuole che sia proprio il 10 agosto il giorno in cui queste piovono maggiormente dal cielo. In realtà, gli esperti consigliano di puntare lo sguardo al cielo la notte tra l’ undici e il dodici agosto, notte in cui ci sarà la pioggia di stelle cadenti più intensa dell’ultimo decennio; inoltre è consigliabile recarsi in un luogo alto e lontano dalle luci della città che offuscano il cielo ed ostacolano la visuale delle stelle.

Un altro piccolo accorgimento è quello di puntare lo sguardo verso Nord-est, ossia verso la costellazione di Perseo: è proprio da qui che è situato il radiante dal quale sembrano provenire le scie luminose.

Insomma, quest’anno il cielo ci regalerà uno spettacolo davvero senza precedenti; non ci resta che seguire questi piccoli accorgimenti e munirci di un po’ di pazienza: la magia è assicurata.

Next Post

Gabriele Muccino e il suo ultimo film

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo 15 settembre, l’ultimo film di Gabriel Muccino dal titolo “L’estate addosso”. Tra i protagonisti Brando Pacitto, Matilde Lutz, Taylor Frey e Joseph Haro e le musiche originali sono firmate da Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. La storia che vien raccontata è […]
Gabriele Muccino e il suo ultimo film